Calciomercato Milan, in attacco il Milan porta avanti tre trattative ma c’è un solo slot extracomunitari
Nel calciomercato estivo 2023 continua il lavoro del Milan che dopo aver concluso l’affare per Tijjani Reijnders, per il quale si aspetta solo l’arrivo a Milano per le visite e la firma sul contratto, adesso la concentrazione va sull’attacco. La dirigenza rossonera sta portando avanti tre trattative parallele per altrettanti giocatori con caratteristiche differenti. L’amministratore delegato Giorgio Furlani e l’uomo mercato Geoffrey Moncada sono consapevoli, però, che due di loro sono extracomunitari e al Milan rimane un solo slot disponibile dopo l’arrivo di Loftus-Cheek. La Gazzetta dello Sport nell’edizione di oggi ha riportato la strategia degli uomini di mercato rossoneri per andare a coprire un’altra casella mancante nella formazione allenata da Stefano Pioli.

Chukwueze, Danjuma e Taremi: trattative parallele
Nel calciomercato del Milan dopo le delusione dell’addio in campo di Sandro Tonali e fuori dal campo di Paolo Maldini e Frederic Massara, ci sono già 4 acquisti ufficiali che sono già a lavoro a Milanello agli ordini di Stefano Pioli e il quinto lo sarà nel corso della prossima settimana. Ora tutte le attenzioni della coppia Furlani e Moncada vanno sull’attacco. Al momento sono 3 i nomi in lizza: Danjuma, Chukwueze e Taremi. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan lavora sul doppio asse con il Villareal proprietario dei cartellini di Arnaut Danjuma e Samuel Chukwueze. Per il primo, secondo la rosea, c’è l’apertura del submarino amarillo alla formula del prestito oneroso, ma servirà un altro giro di trattative. Al contrario, per il nigeriano la richiesta è di più di 25 milioni da versare al club spagnolo. Infine, per Taremi continuano i contatti con il Porto. Il Milan non molla neanche la pista per Yunus Musah, infattti secondo Il Corriere dello Sport è arrivato a offrire 17 milioni di euro al Valencia che ne chieder 25.
La strategia di calciomercato per l’attacco del Milan
Il Milan sembra aver ridotto a Danjuma, Chukwueze e Taremi le alternative della lista di nomi per rinforzare il suo attacco. Allo stesso tempo, i dirigenti sono consapevoli che non possono arrivare tutti e 3 per motivi di budget ma soprattutto per la limitazione dell’unico slot da extracomunitario rimasto libero in questa sessione di calciomercato del Milan. Il primo è stato occupato dal centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek arrivato dal Chelsea. Arnaut Danjuma è nato in Nigeria, ma a 4 anni è emigrato nei Paesi Bassi acquisendo la cittadinanza olandese e gioca per la Nazionale Orange. L’arrivo di Chukwueze o Taremi occuperebbe, invece, l’ultimo slot a disposizione. I rossoneri portano avanti tutte due le piste parallelamente, perché sono fortemente interessati a entrambi. La strategia prevede che la prima trattativa portata a termine sarà quella buona.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- REIJNDERS – MILAN, CI SIAMO! DECISIVA LA MOSSA DEL GIOCATORE
- CALCIOMERCATO MILAN – REIJNDERS SI SBLOCCA! MUSAH, TAREMI, DE KETELAERE: 4 TRATTATIVE, 4 NOVITÀ
- CALCIOMERCATO MILAN, PER IL RUOLO DI VICE GIROUD SGUARDO IN LIGUE 1
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!