Wieffer, Fofana, Hummels, Royal, Santos, Cash: Milan, le ultime di calciomercato

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Le ultime di calciomercato del Milan: una stretta lista di 7 giocatori per terzino destro, centrocampista e difensore centrale

Oltre alla scelta dell’attaccante, che stiamo documentando con attenzione in questi caldissimi giorni di calciomercato, il Milan punta ad aggiungere alla propria rosa un centrocampista con caratteristiche più difensive (rispetto a quelli che ha tuttora), un terzino destro e probabilmente anche un difensore centrale. Nella lista di calciomercato del Milan i nomi più chiacchierati per questi ruoli sono 7.

I tre nomi per il centrocampo: Fofana, Wieffer, Rabiot

Iniziamo dal centrocampista. Mentre il nome di Youssouf Fofana continua a restare forte nei radar del Milan (e le notizie di calciomercato che arrivano dalla Francia confermano l’uscita dal Monaco), alla corsa per il prossimo mediano rossonero si è aggiunto Mats Wieffer, olandese classe 1999 del Feyenoord. Con quest’ultimo, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, i contatti sono stati avviati e la richiesta è di 20-25 milioni di euro. Difficile invece, considerate anche le parole di Zlatan Ibrahimovic nella conferenza di ieri, pensare che il club arrivi ad Adrien Rabiot in uscita dalla Juventus, tra ingaggio e possibili pesanti commissioni.

Due nuovi difensori per il Milan: la lista di calciomercato

Per il reparto difensivo, i terzini destri che il Milan ha sondato nelle ultime settimane sono Emerson Royal del Tottenham, Matty Cash dell’Aston Villa e Tiago Santos del Lille. Il primo, al momento, è quello che per circa 20 milioni di euro ha più possibilità di vestire la maglia rossonera: la destinazione è gradita al giocatore e per il Tottenham non sarebbe un addio strappalacrime. 20 milioni non bastano invece per Matty Cash, valutato più di 30 dall’Aston Villa: il profilo piace ma la cifra al momento è troppo alta. Sullo sfondo rimane il giovane portoghese Tiago Santos, allenato da Fonseca nell’ultima stagione al Lille: dei tre, è il profilo più economico.

Per quanto riguarda invece i difensori centrali, novità recenti sono arrivate dalla Germania: Mats Hummels, come ha riportato anche nella mattinata di oggi Fabrizio Romano, “lascerà il Borussia Dortmund anche nonostante l’uscita dell’allenatore Edin Terzić“. I rossoneri potrebbero essere destinazione gradita, come confermato dalla BILD, visto e considerato che il calciatore vorrebbe restare vicino alla famiglia (a Monaco) e avrebbe già rifiutato ogni tipo di proposta dall’Arabia Saudita.

Ultime news

Notizie correlate