Calciomercato Milan – Tre nomi sulla lista di Maldini

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Come riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, sono tre i desideri di Paolo Maldini, gli innesti che ha chiesto nella sua intervista di ieri.

Partendo dalla difesa, la pista Botman, già chiuso a gennaio, sembra si sia complicata parecchio. Al suo posto, sta prendendo piede la candidatura di Gleison Bremer, miglior difensore della Serie A 2021/2022. Strapparlo all’Inter però non sarà facile: su di lui ci sono anche la Juventus (alla ricerca di un erede di Chiellini) e diversi club di Premier League.

Il DT del Milan vuole investire anche a centrocampo, dove, a differenza di Botman, l’idea di Renato Sanches rimane prioritaria. Il portoghese ha un solo anno di contratto con il Lille, motivo per il quale portarselo a casa sarebbe più facile (10-15 milioni di euro secondo la rosea).

In attacco invece il sogno di Maldini è Nicolò Zaniolo, fresco protagonista della vittoria della Roma in Conference League: aggiungerebbe fisicità e tecnica per il definitivo salto di qualità. Molto difficile però arrivare al giocatore, la Roma non vuole privarsene e ha un contratto fino al 2024. Valutazione? 65-70 milioni di euro. Sullo sfondo rimangono Charles De Ketelaere e Noa Lang, stelline del Bruges che possono spaziare su gran parte del fronte d’attacco. Il primo costa 40 milioni, il secondo, come riporta il quotidiano, 22.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate