Nella sessione estiva di calciomercato del Milan cessione in prestito al Cambuur per Youns El Hilali
La sezione uscite nel calciomercato del Milan estate 2023 aggiunge la casella di Youns El Hilali. Nella settimana in corso sono stati molti i giovani calciatori del Milan che sono passati in sede in via Aldo Rossi per firmare il rinnovo di contratto con i rossoneri. C’era stato anche l’attaccante classe 2003 della Primavera di Ignazio Abate, anche lui fresco di prolungamento contrattuale per guidare la massima formazione giovanile del club. Il nuovo accordo è stato propedeutico alla cessione in prestito alla società olandese del Cambuur.

NOTIZIE MILAN – COMUNICATO UFFICIALE – RUBEN LOFTUS-CHEEK È ROSSONERO!
Calciomercato Milan, prima il rinnovo di Youns El Hilali poi il trasferimento in prestito in Olanda
Il Milan ha sistemato la questione contrattuale del suo attaccante classe 2003 Youns El Hilali. Il giocatore che nell’ultima stagione era inserito in pianta stabile nella squadra Primavera di Ignazio Abate ha rinnovato il suo contratto con il Milan per le prossime annate sportive. Successivamente, si è potuto concretizzare la cessione programmata in prestito al Cambuur. Il giocatore scuola Milan giocherà in Eerste Divisie, la seconda serie d’Olanda. Il nuovo club di El Hilali è retrocesso nella stagione 2022/2023 di Eredivisie piazzandoso al diciassettesimo posto su diciotto con solo 19 punti precedendo solamente il Groningen con 18.
Obiettivo giocare e trovare continuità d’impiego
La cessione di Youns El Hilali in prestito in Olanda in questa sessione di calciomercato del Milan ha un obiettivo preciso: permettere al ragazzo di giocare e trovare continuità. Il classe 2003 non avrebbe più fatto parte, neanche come fuori quota, della primavera del Milan e difficilmente sarebbe riuscito a trovare spazio nella prima squadra allenata da Stefano Pioli. La decisione del club e dell’area sportiva guidata da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada è stata quella di spedirlo in prestito. Il Milan mantiene comunque la possibilità di riaverlo tra le proprie fila tra un anno. Inoltre, la scelta della seconda divisione olandese potrebbe essere stata guidata anche dai precedenti dei giocatori dell’Inter Primavera che ha fatto fare esperienza a molti dei suoi giovani proprio in quel campionato, ad esempio Gaetano Oristanio al Volendam.
NEWS MILAN – MILAN, ACCORDO TOTALE CON PULISIC: ECCO QUANDO SI CHIUDE
I numeri di Youns El Hilali in Primavera
Youns El Hilali nella primavera del Milan ha concluso una grande stagione. L’attaccante del gruppo che è stato guidato da Ignazio Abate ha giocato 26 partite (il 62% da titolare) nel Primavera 1 realizzando 13 reti e 3 assist. Nella Youth League in cui i rossoneri sono arrivati al risultato della semifinale mai raggiunta prima, persa poi con l’Hajduk Spalato a Ginevra, ancora una volta protagonista El Hilali. La punta ha preso parte a 7 match (tutte dal 1′) con 2 gol messi a segno e 1 assist. Ora il difficile passaggio al professionismo.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!