Milan, altro nome a zero per il centrocampo: la chiave potrebbe essere…Moncada!

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Milan che in questi giorni appare molto attento riguardo al mercato dei parametri zero, dal quale potrebbe anche arrivare il sostituto di Ismael Bennacer, out per infortunio almeno fino a dicembre.

ULTIME NOTIZIE MILAN – KAKA’: “FINALE? SPIACE CHE AD ISTANBUL NON SIA TORNATO IL MILAN” –

Uno dei nomi circolati è quello di Youri Tielemans, centrocampista belga classe 1997 di proprietà del Leicester ma prossimo alla scadenza del suo contratto. Con la maglia delle Foxes ha collezionato in tutto 195 presenze e segnato 28 gol da gennaio 2019 ad oggi. Il club di Premier League lo prelevò dal Monaco, dove arrivò su segnalazione dell’allora capo degli osservatori Geoffrey Moncada, nell’estate del 2017. Da tempo fa parte anche del giro della nazionale del Belgio, con cui ha raccolto finora 58 presenze e 5 reti.

A livello tecnico, si tratta di una pedina ideale per una mediana a due come quella del Milan, e può giocare anche da mezzala e da trequartista. Bravo con entrambi i piedi e dotato di una buona visione di gioco, ha dimostrato anche grande personalità. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, c’è però da battere la concorrenza di Roma e Galatasaray; il club turco in particolare avrebbe presentato al centrocampista un contratto di 4 anni a 4 milioni a stagione.

Tielemans è senza dubbio uno dei profili più interessanti disponibili a parametro zero, rappresentando un’importante opportunità che il Milan sta provando a cogliere. E chissà che non possa essere proprio Moncada, colui che ha scoperto il giocatore e con un ruolo ora più centrale nelle scelte di mercato, la carta vincente per convincere il belga a dire sì ai rossoneri.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Tielemans

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate