Calciomercato Milan – Thiaw, Zirkzee, Hojbjerg (e non solo): le ultime dalla Premier su sei trattative

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il The Athletic ha aggiornato i tifosi del Milan sulle sei trattative di calciomercato incrociate con la Premier League: da Zirkzee a Thiaw

L’importante fonte statunitense The Athletic ha fatto il punto sulle sei principali trattative di calciomercato che coinvolgono i club di Premier League: di riflesso si parla anche del Milan, soprattutto per quanto riguarda alcuni giocatori. La dirigenza rossonera ha infatti diversi obiettivi oltremanica, così come alcuni club hanno messo gli occhi su giocatori della Serie A: il punto su Joshua Zirkzee, Malick Thiaw, Pierre-Emile HojbjergCarney Chukwuemeka, Romelu Lukaku e Trevoh Chalobah.

Zirkzee, Hojbjerg, Thiaw

Partiamo da Joshua Zirkzee, principale obiettivo di calciomercato del Milan per l’attacco sul quale da qualche giorno a questa parte è aumentato l’interesse del Manchester United. Per il The Athletic, “lo United continua a cercare un accordo per l’attaccante del Bologna, priorità rispetto ad altre opzioni per il centravanti. Il 23enne ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro nel suo contratto, ma per chiudere sono ancora necessarie trattative con il Bologna, così come va ancora trovato l’accordo sullo stipendio e sulle commissioni degli agenti“. I rossoneri, quindi, al momento sono ancora in corsa.

Per quanto riguarda invece l’interesse del Newcastle per Malick Thiaw, la fonte riporta semplicemente che il difensore, “seguito da tempo dal club“, è stato accostato negli scorsi giorni. Dal Tottenham invece si è parlato sia di Emerson Royal che di Hojbjerg. Mentre sul primo il The Athletic conferma che lascerà il club in estate, sul secondo scrive: “L’uscita della Danimarca da Euro2024 significa che avrà tempo di concentrarsi sulla prossima squadra. Il 28enne spera che le sue prestazioni all’Europeo abbiano catturato l’attenzione di altri club, mentre gli Spurs potrebbero chiedere più soldi per lui“.

La situazione di calciomercato tra Milan e Chelsea

I giocatori del Chelsea accostati al Milan nelle ultime notizie di calciomercato sono 3: Romelu Lukaku, Trevoh Chalobah e Carney Chukwuemeka. Su quest’ultimo si concentra la fonte, sostenendo che “il Chelsea lo stima molto e ritiene aumentato il suo valore rispetto ai 20 milioni di sterline investiti due anni fa per strapparlo all’Aston Villa“. Sull’interesse del Milan, il The Athletic scrive: “L’interesse c’è ma il Chelsea non è intenzionato a prendere in considerazione un prestito con diritto di riscatto“. Poi, continua: “Il club ha detto ai giocatori della prima squadra che o saranno venduti a titolo definitivo o resteranno nella rosa“. Questo significa, chiude, che i Blues hanno messo sul mercato Broja, Lukaku, Kepa, Casadei, David Datro Fofana, Malang Sarr e Chalobah.

Ultime news

Notizie correlate