Calciomercato Milan, Moretto su Thiaw e Trippier: “Così può prendere piede”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Newcastle punta Thiaw, interesse del Milan per Trippier: intreccio di calciomercato con il club inglese, Moretto detta i tempi

Il calciomercato del Milan non ha fatto segnare ancora colpi, per finanziare quello in entrata bisogna massimizzare quello in uscita e un nome in bilico è quello di Malick Thiaw. Nelle ultime ore si è parlato di un asse Newcastle-Milan, che riguarda il difensore tedesco ma non solo, infatti nell’affare potrebbe inserirsi anche il terzino Kieran Trippier. La notizia più forte riguarda sicuramente Thiaw, i Magpies lo hanno inserito in “una shortlist di nomi molto graditi”. Il classe 2001 ha un contratto con il Diavolo fino al 2027 e, dopo una stagione passata in gran parte fuori dal campo, vuole sicuramente rimettere in mostra le prestazioni dell’anno precedente (su tutte aveva impressionato quella su Kane in Milan-Tottenham). Il Milan come sappiamo sta cercando un terzino destro, il favorito resta Emerson Royal, però si è valutato anche il profilo di Trippier, anche se l’affare sembra non decollare.

Asse Newcastle-Milan

A fare chiarezza su questa situazione ci ha pensato Matteo Moretto di Relevo: il Newcastle punta deciso Thiaw e attenzione all’opzione Trippier. Così l’esperto su X:

Il Newcastle apprezza molto Malick Thiaw e lo considera un potenziale rinforzo per la difesa a prescindere dall’inserimento di un calciatore nella trattativa con il Milan. Nelle ultime ore è stato discusso internamente [anche per questioni di Fair Play Finanziario] il nome di Kieran Trippier [valutato 6-8 milioni] ma l’idea non è decollata. L’operazione Newcastle-Thiaw potrebbe svilupparsi dal 1 luglio. Il tedesco è certamente in una shortlist di nomi molto graditi dal club inglese”.

Moretto aggiunge inoltre la possibile valutazione di Thiaw: 30-35 milioni.

Ultime news

Notizie correlate