Calciomercato, il Milan ha chiesto informazioni per Ivan Fresneda, difensore classe 2004 del Valladolid
Tra i vari ruoi da puntellare, il Milan pensa ad un rinforzo anche nel ruolo di terzino. Date per assodate le uscite di Ballo-Touré, per cui si cercano acquirenti, e di Dest, che tornerà al Barcellona dopo la scadenza del suo prestito, il Milan resta con Theo Hernandez, Davide Calabria e Alessandro Florenzi. Anche per questo, in questa sessione di calciomercato, il Milan cercano un profilo adatto a ricoprire quel ruolo. Anche per questo, stando a quanto riportato da calciomercato.com, il Milan ha chiesto informazioni al Valladolid riguardo Ivan Fresneda.

NOTIZIE MILAN – MILAN SU SINGO DEL TORINO: DOVE PUÒ GIOCARE NELLO SCACCHIERE DI PIOLI?
Calciomercato Milan, piace Fresneda del Valladolid
Ivan Fresneda nasce a Madrid il 28 settembre 2004. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Real Madrid, del Leganes ed infine del Valladolid, esordisce tra i professionisti nel gennaio del 2022. Gioca nel ruolo di terzino destro e si mette subito in mostra per il suo talento, nonostante la giovane età. Questo gli permette di essere notato anche dalla Nazionale. Viene convocato prima dalla formazione under 18 e poi dall’under 19 della Spagna. Nell’ultima stagione, seppur spesso da subentrato, l’obiettivo di calciomercato del Milan ha totalizzato 22 presenze in Liga e 2 in Coppa del Re, per un totale di 1844 minuti giocati. Anche a causa della difficilissima stagione della sua squadra, terminata con la retrocessione e con il secondo peggior attacco del campionato (33 gol), non ha preso parte a nessuna rete della sua squadra, né da un punto di vista realizzativo né come uomo assist.
MILAN NEWS – MILAN, REIJNDERS C’È! INTESA COL GIOCATORE: ECCO LE CIFRE
Piace Fresneda, ma la concorrenza non manca
Ivan Fresneda è uno dei più promettenti terzini destri al mondo. Nonostante la sua giovanissima età e la recentissima retrocessione del suo club, il suo valore non è mai stato più alto di ora, stando a quanto riportato da transfermarkt. Il noto portale, infatti, valuta il giocatore 15 milioni di euro, un cifra certamente importante per un calciatore di appena 19 anni (ancora da compiere). Il suo talento, però, non è stato nostato solo da Moncada e dallo scouting del Milan. Su di lui, infatti, è molto ampia la concorrenza, specialmente da Spagna e Germania. Sono diversi i club provenienti dalla Bundesliga e, soprattutto, dalla Liga che si sono interessati. Evidentemente questo ragazzo deve avere qualcosa di speciale che in molti hanno notato.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!