Calciomercato, 4 nomi per 2 ruoli: Il Milan scruta le opzioni in Bundes e Ligue 1

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Calciomercato Milan, l’obiettivo per le prossime sessioni è fornire a Pioli alternative tra i terzini e nel ruolo di attaccante centrale

Nel calciomercato estivo 2023 il Milan ha ampliato la rosa quantitativamente e qualitativamente mettendo a disposizione di Stefano Pioli una squadra in grado di competere su due fronti. Allo stesso tempo, va notato che la dirigenza rossonera composta in primis dall’amministratore delegato Giorgio Furlani e dal responsabile della gestione sportiva Geoffrey Moncada sono consapevoli che il lavoro fatto non è completato. Ci sono almeno 2 ruoli in cui manca una vera alternativa al titolare: il terzino e l’attaccante centrale. Secondo Calciomercato.com, i dirigenti del club di via Aldo Rossi hanno cerchiato gli obiettivi e i nomi interessanti da inseguire nelle prossime sessioni di mercato. Per quanto riguarda la difesa si guarda alla Bundesliga per la fascia destra e alla Liga sul lato mancino mentre per l’attacco torna in auge un giocatore  di Ligue 1 già seguito in estate. Qui tutti i nomi seguiti dal Milan in vista del calciomercato invernale 2024.

PAQUETÀ: “MILAN TI RINGRAZIERÒ SEMPRE MA DOVEVO ANDARMENE…”

Calciomercato Milan, due nomi dalla Bundesliga per il terzino destro

Le prime partite della stagione del Milan hanno fatto riemergere alcune delle lacune quantitative in alcune zone del campo della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il calciomercato del Milan in estate è stato costruito per sopperire al problema manifestato nella scorsa stagione dei pochi cambi su cui poteva contare l’allenatore emiliano senza diminuire il livello di qualità della squadra. La squadra mercato rossonera capitanata dall’AD Giorgio Furlani e il responsabile dell’area sportiva Geoffrey Moncada hanno acquisito giocatori plurifunzionali e di qualità, ma in alcuni ruoli manca l’alternativa al titolare. Il primo è quello del terzino destro per il quale il Milan, secondo Calciomercato.com guarda alla Bundesliga seguendo i nomi di Kiliann Sildillia, classe 2002 del Friburgo e Joe Scally, stesso ruolo e stesso anno, ma in forza al Borussia Mönchengladbach. Profili giovani e di talento in prospettiva futura come da politica societaria.

ECCO PERCHÉ IL MILAN HA SCELTO MIRANDA: SARÀ IL NUOVO THEO?

Tentativo concreto su Miranda

Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio cercheranno di rinforzare anche la corsia mancina del Milan nella sessione invernale del calciomercato, infatti è previsto, secondo Calciomercato.com, un nuovo tentativo concreto per l’esterno classe 2000 del Betis Siviglia Juan Miranda da tempo seguito dalla società rossonera. Al momento sulla fascia sinistra Stefano Pioli ha la possibilità di contare su Theo Hernandez, il classe 2005 Davide Bartesaghi, che recentemente ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Club, e all’occorrenza Florenzi. L’idea della dirigenza è di fornire un’alternativa già pronta per le competizioni internazionali. Infine, l’altro ruolo che il Milan ha intenzione di rinforzare è sicuramente l’attacco, in particolare la punta centrale alternativa a Olivier Giroud. Nelle ultime convulse 24 ore del calciomercato estivo, alla fine la dirigenza ha virato su Luka Jovic dopo le trattative saltate per Taremi e Mir. In ottica futura, si guarda alla Ligue 1 e al Lilla. Il nome non nuovo è quello dell’attaccante canadese classe 2000 Jonathan David.

MILAN, NON SOLO BARTESAGHI: FIRMA UN ALTRO GIOVANE TALENTO

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Calciomercato Milan

 

 

Ultime news

Notizie correlate