Milan, non solo il vice Theo: si può tornare sul calciomercato anche per la corsia di destra
Il tema del vice di Theo Hernandez ha accompagnato per diverse sessioni di calciomercato (compresa l’ultima) ogni tifoso del Milan. Alla fine, dopo la partenza di Fodé Ballo-Touré, in rossonero è stato promosso Davide Bartesaghi ed è stata data licenza di agire da quel lato anche ad Alessandro Florenzi. Questa mattina, però, Calciomercato.com tratta il tema terzini passando all’altro lato, il destro e fa luce su due profili in particolare.

ZIRKZEE SI FA SPAZIO TRA I GRANDI: IL MILAN SONDA IL TERRENO
Calciomercato, Miranda sempre in orbita Milan
Secondo quanto riporta il sito il Milan sta delineando i propri piani con un’idea da portare avanti tra le prossime due sessioni di calciomercato: il restyling delle corsie difensive. L’intenzione del club è quella di andare a rinforzare sia la fascia destra che quella mancina, un nuovo interprete per parte ma con condizioni diverse. Dal lato di Theo, si prosegue sulla pista Juan Miranda, classe 2000 in scadenza di contratto con il Betis a giugno 2024. La società andalusa spinge per trovare l’accordo per il rinnovo contrattuale, finalizzato a una cessione, ma nel frattempo alcuni top club europei tra cui Juventus e Barcellona hanno effettuato sondaggi più o meno approfonditi.
ECCO PERCHÉ IL MILAN HA SCELTO MIRANDA: SARÀ IL “NUOVO” THEO HERNANDEZ?
Due i nomi per la destra
Le novità più intriganti, però, per il sito specializzato possono arrivare sulla fascia opposta, la destra, nonostante l’abbondanza con Davide Calabria, Alessandro Florenzi e all’occorrenza anche Pierre Kalulu, al rientro dall’infortunio. Dunque, è partita la ricerca di un nuovo terzino da quella parte e gli occhi degli scout rossoneri sono puntati verso la Bundesliga e, come sempre, ai giovani. Secondo Calciomercato.com, nei prossimi mesi saranno valutati attentamente due classe 2002 come Yunus Musah: il primo è Killian Sildillia, francese del Friburgo, mentre il secondo è Joe Scally del Borussia Monchengladbach, già compagno dello stesso Musah e Christian Pulisic nella nazionale statunitense. Due giocatori giovani e di prospettiva, in piena linea con la filosofia adottata sul mercato.
QUESTIONE DI… CONTRATTI: MILAN, LE SITUAZIONI DI MAIGNAN E SIMIC
L’idea su Florenzi
Al netto delle diverse situazioni di Calabria e Kalulu, un punto fermo e un altro difficilmente cedibile, resta da capire il senso della ricerca in funzione della presenza di Florenzi. Considerando anche le sue ultime ottime prestazioni, giunte al rientro dall’infortunio pesante subito la stagione scorsa, i piani su di lui non cambiano. “Spizzingrillo” ha un contratto fino al 2025 e il Milan non intende rinunciare a un giocatore di qualità utile anche in sede di compilazione delle liste per la Serie A e le competizioni europee. L’intenzione, perciò, è di confermarlo almeno fino alla naturale scadenza del contratto per avere così un giocatore esperto da affiancare ai più giovani. Aspettando ulteriori sviluppi, restano da tenere d’occhio nei prossimi mesi i nomi di Sildillia e Scally.
MILAN, RETROSCENA LUKAKU: ECCO PERCHÉ NON È MAI STATO CONSIDERATO
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN