il 31/07/2023 alle 21:33

Calciomercato – Milan, sguardo a destra, ma senza fretta: investimento rimandato?

0 cuori rossoneri

Calciomercato Milan, l’investimento per il terzino destro è rimandato? Le ultime

Il Milan ha investito già parecchio nel corso di questo calciomercato, ma ancora non è finita. Tra qualche puntellamento e qualche possibile opportunità, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno intenzione di tenere monitorate diverse situazioni per quel che riguarda il calciomercato del Milan. Dopo gli arrivi di Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze e presto Musah, i tifosi vorrebbero un salto di qualità in difesa. Più precisamente sulla destra, lì dove Davide Calabria ha occupato la sua posizione (da capitano) negli ultimi anni. Senza mancare di rispetto al numero 2, è sempre più frequente la voce che circola sulla possibile ricerca di un titolare nel ruolo di terzino destro. Calciomercato.com fa chiarezza.

calciomercato milan destra

Non finisce qui

Come anticipato, la nuova coppia che si occupa del calciomercato ha intenzione di dare nuovi innesti al Milan di Pioli. Per il sito “servono un difensore centrale, che possa essere un’alternativa a Thiaw, Tomori e Kalulu (Kjaer resta in bilico), e un terzino sinistro, in grado di far riposare Theo Hernandez e che possa numericamente prendere il posto di Ballo-Touré, ma non è detto che siano gli ultimi colpi. Entro il primo settembre potrebbe esserci novità anche sul fronte nuovo numero 9, un profilo giovane, che possa crescere alle spalle dell’esperto Giroud”.

Terzino destro: investimento rimandato?

Tuttavia, per il ruolo di Calabria (QUI le sue condizioni dopo l’ultima amichevole) ci saranno sicuramente novità entro i prossimi dodici mesi. Anche la seconda Florenzi non sarebbe insostituibile, e nelle idee del Milan c’è l’ipotesi di portare in rossonero un nuovo potenziale titolare. Ad esclusione di sorprese, per Calciomercato.com il grande investimento verrà rimandato all’estate 2024: per ragioni diverse i nomi di Singo del Torino e Fresneda del Valldolid non vanno considerati come prioritari. Il senegalese, in scadenza nel 2024 con il Toro, non convince Pioli, il talento spagnolo classe 2004 ha un prezzo troppo alto. Il rinforzo giusto ha bisogno di tempo. E di soldi.

Peraltro, in proposito del giocatore granata, è uscito due giorni fa un curioso retroscena da Tuttosport.

Milan e Torino si erano già accordati sia sulle cifre che sulla formula, prima che un dettaglio facesse saltare la trattativa. I rossoneri aveva no offerto al Torino il cartellino di Messias e un conguaglio economico di 8 milioni di euro. Ma a bloccare la trattativa di calciomercato tra Milan e Torino è stato l’allenatore Stefano Pioli. Per il quotidiano, Pioli si è opposto alla decisione e non ha dato il via libera al completamento dell’accordo per questioni legate al campo, questioni che hanno a che fare con Wilfred Singo e non con Junior Messias. L’ivoriano è considerato da Stefano Pioli più un esterno da centrocampo a 5 che un terzino destro puro da difesa a 4 come quelli che utilizza l’allenatore del Milan.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan destra

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *