Calciomercato Milan, tre terzini per uno: Hartman, Arnau e Kadioglu

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il casting del Milan per trovare nel calciomercato il profilo giusto in grado di essere una valida alternativa a Theo Hernandez

Il Milan nella prossima sessione di calciomercato ha l’obiettivo di acquistare un terzino per avere un’alternativa a Theo Hernandez e sono tre i profili seguiti. La società rossonera ha messo nel mirino Quilindschy Hartman del Feyenoord, Arnau Martinez Lopez del Girona e Ferdi Erenay Kadıoğlu del Fenerbahce. I tre giocatori indicati seguono tutti la linea intrapresa dalla società di RedBird Capital Partners, ovvero di giovani talenti con un costo moderato e la possibilità di essere valorizzati. Qui un focus sui 3 terzini seguiti dal club di via Aldo Rossi.

MILAN – INTER È DERBY DI CALCIOMERCATO! L’ATTACCANTE ARRIVERÀ DALL’OLANDA

Calciomercato Milan, i profili per il vice Theo

Il Milan ha tra i prossimi obiettivi di mercato quello di trovare un vice di Theo Hernandez, che dopo la partenza di Fodé Ballo-Touré non ha più un vero sostituto. L’unica alternativa al momento è il giovane classe 2005 Davide Bartesaghi. I profili seguiti sono quelli dell’esterno del Feyenoord Quilindshy HartmanArnau Martinez Lopez del Girona e Ferdi Erenay Kadioglu del Fenerbahce. Il ventiduenne del Feyenoord è inserito nella lista del responsabile della gestione sportiva Geoffrey Moncada e di Antonio D’Ottavio per far rifiatare il terzino francese costretto agli straordinari in questa stagione pagando però a livello di continuità di prestazioni.

CECCARINI: “MILAN, DUE ACQUISTI A GENNAIO! IDEE CHIARE”

I profili di Arnau e Kadioglu

Il secondo profilo ricercato dal Milan è il classe 2003 Arnau Martinez Lopez del Girona. Lo spagnolo è stato uno dei 25 finalisti dell’European Golden Boy assegnato dal quotidiano Tuttosport che si assegna al miglior giocatore under 21 militante in un campionato europeo. Il giocatore è cresciuto nel settore giovanile del club catalano in cui milita esordendo in prima squadra nel dicembre 2020 in Coppa del Re. Arnau Martinez Lopez conta presenze nell’under 19 della Spagna e nell’under 21 partecipando anche al recente campionato europeo di categoria giocato in Romania e Georgia nel 2023.  Ferdi Erenay Kadioglu  nato in Olanda e cresciuto col NEC Nijmegen ma che ha preso la scelta di giocare per i colori della Turchia, è un giocatore molto interessante con una caratteristica che lo differenzia dagli altri e che motiva l’interesse del Milan nei suoi confronti: è capace di adattarsi in più ruoli. Nelle 206 partite che ha giocato da professionista, Kadioglu è stato schierato per 56 volte come trequartista centrale, 44 come ala destra, 23 come ala sinistra, 29 come terzino (destro e sinistro) e 33 come mezzala. Dati che si possono riassumere in una sola parola: duttilità.

MORETTO: “BADIASHILE AL MILAN A GENNAIO? C’E’ UN PERCHE’ DIETRO AL NO”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate