il 28/08/2023 alle 10:07

Milan-Taremi, sprint finale! Tra l’attesa e il problema Conceicao

1 cuore rossonero

Ultimo sprint di calciomercato: il Milan punta tutto su Mehdi Taremi per aggiungere l’ultimo tassello ad un attacco super

Tre giorni di calciomercato per provarci, tre giorni per regalare a Stefano Pioli un vice-Giroud perfetto: il Milan spinge per Mehdi Taremi. Tra tutti i nomi usciti negli ultimi giorni, quello dell’attaccante iraniano del Porto è l’unico che è rimasto a pochissime ore dalla fine di una sessione trasferimenti che ha regalato ai tifosi rossoneri 9 nuovi arrivi dopo gli addii di Sandro Tonali e Paolo Maldini. Per il decimo colpo di calciomercato, la ciliegina sulla torta, il Milan proverà ad affondare il colpo per Mehdi Taremi in scadenza di contratto nel 2024 con il Porto.

calciomercato milan taremi

Incontro Taremi-Porto: il Milan aspetta

A dare le ultime notizie di calciomercato sulla trattativa tra il Milan e Mehdi Taremi è stata questa mattina la Gazzetta dello Sport. La situazione è chiara ed è la stessa da ormai diversi giorni: il Porto chiede una cifra, il Milan non vuole andare oltre la sua offerta e difficilmente lo farà, come dimostrato con i precedenti 9 arrivi dal calciomercato estivo. La rosea di oggi ha commentato così la situazione:

“Le condizioni devono crearsi con il Porto per Taremi: il Milan non alzerà la propria offerta a 20-25 milioni, cifra indicata dai portoghesi per privarsi del centravanti. Per l’iraniano, i rossoneri possono arrivare a 15. Aiuterebbe la cessione degli altri esuberi rossoneri: da Saelemaekers a Origi, partenze utili a riempire un po’ le casse e a non svuotarle per saldare ingaggi pesanti (specie quello dell’ex Liverpool). Il Porto invece dovrebbe poi gestire l’ira di Sergio Conceicao, per cui Taremi è un titolarissimo della squadra […] Già in giornata se ne potrebbe sapere di più: il Milan aspetta evoluzioni dall’incontro previsto tra il club e gli agenti del giocatore”.

Le parole di Stefano Pioli

Se la richiesta di Stefano Pioli per Rade Krunic è stata chiara (“non si muoverà dal Milan”), quella di calciomercato per un nuovo attaccante è più velata e rimane nell’ambito delle possibilità. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, DAZN e dei giornalisti presenti in conferenza stampa al termine di Milan-Torino, Stefano Pioli ha risposto così alle domande su un possibile nuovo arrivo in attacco negli ultimi 3 giorni di calciomercato:

“Quando non giocherà Giroud, non giocherà Krunic, non giocherà Calabria giocheranno calciatori con caratteristiche diverse anche se penso che Florenzi possa fare benissimo quello che sta facendo Calabria, lo ha fatto benissimo anche Kalulu in alcune partite. Abbiamo caratteristiche diverse e toccherà a noi farle coesistere bene insieme. Credo di avere una rosa profonda e che possiamo provare ad essere competitivi su due competizioni così difficili come il campionato e la Champions. Certo che se non giochi Theo Hernandez giocherà un calciatore con altre caratteristiche e in fase offensiva gli faremo fare cose diverse. Poi possiamo avere degli equilibri ma non credo che abbasseremmo così tanto il livello. Possono mancare 3-4-5 giocatori ma non deve abbassarsi il livello di una grande squadra per provare a vincere ed essere competitivi. Un nuovo attaccante? Giroud è un grandissimo giocatore, ma è chiaro che quando ci sarà la Champions, volendo essere competitivi in entrambe le competizioni, nessuno potrà garantirti il 100% per tutta la stagione. Più soluzioni abbiamo e meglio sarà: in questo momento siamo al completo, ma poi la società vedrà cosa fare”.

L’euforia di Giroud

Meno possibilista di Stefano Pioli è stato Olivier Giroud nel post partita di Milan-Torino, partita che lo ha visto mettere a segno una doppietta dal dischetto del rigore. Intervistato da Sky e DAZN, il francese ha parlato così del possibile arrivo di un nuovo attaccante a Milanello:

“Possiamo competere e fare bene in Champions, in Serie A e anche in Coppa Italia. Abbiamo tante qualità con questi giovani giocatori che abbiamo preso, tante soluzioni diverse. Mi diverto tantissimo a giocare con questa squadra e sul campo si vede, ci divertiamo con un grande spirito di gruppo: quando vinciamo sono sempre belle serate. Arriverà un attaccante che giochi al posto mio? Non sono il direttore sportivo, ma vi posso dire che questo è un grande gruppo e secondo me siamo a posto così: non so se c’è bisogno di un altro giocatore. Anzi, il vice-Giroud forse ce l’abbiamo già in squadra…”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan taremi

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *