Calciomercato Milan – Resta calda la pista Taremi, ma il prezzo…

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il Milan è alla ricerca di un attaccante sul mercato per la prossima stagione: resta caldo il nome di Mehdi Taremi del Porto

Il Milan è alla ricerca di un centravanti sul mercato. Da quando è arrivato a Milano Olivier Giroud, i rossoneri hanno potuto tornare a contare su un attaccante di peso e di livello, capace di trovare la via della rete con continuità e soprattutto nei match che contavano di più. La carta d’identità, però, gioca a sfavore del francese, che il prossimo 30 settembre compirà 37 anni. Per questo, il Milan è alla ricerca di un attaccante che possa alternarsi nel ruolo di prima punta titolare con Giroud e uno dei profili monitorati dalla dirigenza è quello di Mehdi Taremi del Porto.

Taremi proposto al Milan, ma il prezzo del cartellino non convince

L’entourage del giocatore ha proposto Taremi al Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un centravanti per la prossima stagione e il profilo del calciatore classe 1992 non dispiace alla dirigenza di via Aldo Rossi. Il nodo principale, però, resta legato alla cifra che vuole il Porto per il cartellino del giocatore. Il club portoghese ha fissato il prezzo di Taremi a 25 milioni di euro, facendo una valutazione dell’iraniano diversa da quella del Milan. I rossoneri, infatti, ritengono troppo alta la richiesta del porto non tanto rispetto al valore del giocatore ma rispetto ad altre condizioni. Nello specifico, 25 milioni sono considerati troppi alla luce dell’età del centravanti, già trentenne, e del suo contratto, in scadenza la prossima estate. Il Milan, però, non vuole ancora abbandonare la pista Taremi e continua a parlare con l’agente del calciatore, Jorge Mendes, per tentare di abbassare le pretese economiche del club. A riportarlo è gianlucadimarzio.com.

Milan su Taremi, e per la situazione legata agli slot extracomunitari?

Il Milan, all’inizio di questa sessione di calciomercato, vantava due slot per calciatori extracomunitari. Il primo di questi slot è stato occupato da Ruben Loftus-Cheek, centrocampista ex Chelsea di passaporto inglese. Resta dunque la possibilità di ingaggiare un solo altro calciatore di passaporto extracomunitario. Nonostante sia un Nazionale USA, Christian Pulisic non andrà ad occupare quello slot dato che oltre a quello statunitense ha anche passaport croato. Alla luce di queste limitazioni imposte dal regolamento, il Milan tiene aperte più piste in questo momento. Taremi, nazionale iraniano, andrebbe ad occupare quell’ultimo posto in caso venise acquistato. Il Milan, però, è forte anche su Samu Chukwueze, esterno d’attacco in forza al Villarreal di nazionalità nigeriana.

ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Taremi Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate