il 10/01/2024 alle 15:42

Milan, svolta di calciomercato: un addio, un ritorno di fiamma?

0 cuori rossoneri

Il calciomercato del Milan si accende: giorni caldissimi, torna di moda Hamed Junior Traoré?

Il Milan sta vivendo giorni intensi per quanto riguarda il proprio calciomercato. Tra Daniel Maldini, Davide Bartesaghi e l’intrigo Matija Popovic in via Aldo Rossi non c’è spazio per una pausa. Mentre è diventato ufficiale l’approdo dell’ex Empoli al Monza, si sta lavorando in queste ore per portare in Brianza anche il terzino promosso dalla Primavera. Mentre per l’affare che riguarda l’attaccante serbo… Ci sarà ancora da lavorare. Nel frattempo, però, il club ha le mani su altri due tavoli. Il primo è per l’operazione che sta tentando di mettere in piedi il Como di Cesc Fabregas, il quale vorrebbe fortemente con sé il giovane Luka Romero. Il secondo, invece, ha a che fare con un’opportunità di calciomercato che, non solo per il Milan ma per tutti, sembrava essere sfumata.

Si accende il calciomercato del Milan: tra entrate e uscite

POPOVIC MILAN, FURLANI INFASTIDITO: O COSÌ, O SALTA TUTTO

Un’opportunità, ma solo se…

Parliamo di Hamed Junior Traoré, centrocampista ex Sassuolo attualmente al Bournemouth. Qualche settimana fa si raccontava che il prodotto del vivaio dell’Empoli aveva contratto la malaria e, soprattutto, che sarebbe stato lontano dai campi per diversi mesi. Sorprendentemente, invece, oggi Gianluca Di Marzio informa che l’ivoriano ha effettuato ieri a Roma una visita specialistica dal responso decisamente positivo: è guarito. Dunque, già da questo momento potrebbe rimettersi a disposizione per giocare e i club dapprima interessati a Traoré sono pronti a tornare alla carica.

Tra questi anche il Milan, che ha prima da risolvere la questione legata a Popovic. In quanto extracomunitario, infatti, se si mettesse sotto contratto il serbo si escluderebbe automaticamente un possibile interessamento per il giocatore del Bournemouth. Su di lui, comunque, anche Napoli e altri club italiani.

MILAN, TRAORÉ TORNA DI MODA? OGNI CONCORRENTE HA IL SUO PERCHÉ

“Lukita”

Per quel che concerne la situazione di Romero, ieri si è avuta un’importante indicazione. Dopo le parole dello stesso Di Marzio sul tema, la conferma è arrivata direttamente dal Como. Il direttore sportivo del club lombardo, in questo senso, ha parlato in diretta a Sportitalia. Così Carlalberto Ludi sul potenziale arrivo dell’argentino: “Ce lo auguriamo, ci stiamo lavorando”. 

Arrivato in estate a parametro zero, Luka è arrivato al Milan a conclusione del contratto con la Lazio. Il 2004 sta trovando poco spazio con Pioli: appena 155 minuti in 5 presenze fra tutte le competizioni.

DI MARZIO: “FABREGAS VUOLE ROMERO, IL MILAN APRE ALLA PARTENZA”

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

NOTIZIE MILAN