Calciomercato Milan, strategia rivoluzionata: ecco quanto costano i tuoi sogni

I più letti

La strategia di calciomercato per il Milan potrebbe cambiare completamente: il budget a disposizione e i dubbi della dirigenza rossonera

Calciomercato sempre più vicino, ma il Milan è nel momento clou della stagione. Ancora tutti gli obiettivi da raggiungere, vietato distarsi. Ecco perché è Tuttosport a fare i conti in tasca ai rossoneri, che al momento concentrano le forze per questo finale: il quotidiano immagina lo scenario di calciomercato che si potrebbe presentare per il Milan durante la sessione estiva. La strategia riguarda l’acquisto di un nuovo centravanti, in attesa di conoscere il futuro di Olivier Giroud. Quattro i nomi in cima alla lista dei desideri: Joshua Zirkzee, Benjamin Sesko, Viktor Gyokeres e Santiago Gimenez. Il 9 del Bologna sembra essere il preferito, l’analisi nel dettaglio di tutti i profili.

Tra cifre e clausole, nessuno sotto i 50 milioni

Il budget di circa 35 milioni prefissato dalla dirigenza potrebbe presto raddoppiare, rivoluzionando ogni strategia, grazie ai riscatti di De Ketelaere, Saelemaekers e Krunic. Sarà difficile per la dirigenza scegliere di investire tutto il capitale a disposizione per un sol attaccante, dato che mai nella sua storia il Milan ha speso una cifra così alta per un centravanti. Il più pagato di sempre in quel ruolo è stato Leao: 49,5 milioni. Il Bologna potrebbe chiederne 60 per lasciar partire Zirkzee, il Feyenoord più di 50 per Gimenez. Gyokeres ha una clausola da 100 milioni e lo Sporting non fa sconti, quella fissata dal Lipsia per Sesko è di 50.

 

Ultime news

Notizie correlate