Calciomercato Milan – Spunta il retroscena su Anguissa del Napoli

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

L’Equipe ha rivelato questa mattina un clamoroso retroscena su Frank André Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli e sempre più leader della sorprendente squadra di Luciano Spalletti. Dopo un periodo nelle giovanili dello Stade de Reims, Anguissa viene notato dal Marsiglia che lo lancia in prima squadra ma nell’agosto del 2018 lo vende al Fulham per 25 milioni di euro, lasciando l’ex DS dell’OM Zubizarreta senza parole. Dopo un solo anno in Inghilterra, il camerunense viene ceduto prima in prestito secco al Villarreal e poi in prestito con diritto di riscatto al Napoli, diritto esercitato ques’estate.

LEGGI QUI ANCHE   -AMBROSINI SI RACCONTA: “ISTANBUL? SI E’ DETTO UN MARE DI CAZZATE! E DUDEK…”-

La testata francese riconosce la grande giocata di mercato di Maurizio Micheli, capo dell’area scouting del Napoli, nel portare in Campania un giocatore che in pochissimi allenamenti è riuscito a convincere Luciano Spalletti. Quello di Micheli e del Napoli non è stato un azzardo, ma una mossa ragionata: Anguissa è arrivato infatti in prestito per 600mila euro, con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. Ci sono due squadre, scrive l’Equipe, che si sono pentite di non aver fatto un’offerta simile per il giocatore del Camerun. La prima è il Crystal Palace, dove è stato fortemente richiesto dal nuovo allenatore Patrick Vieira. La seconda è… il Milan: Frank André Zambo Anguissa è infatti un pupillo di Paolo Maldini e sarebbe stato un profilo perfetto per il centrocampo di Pioli. I rossoneri però non presentarono nessuna offerta e alla fine a spuntarla fu proprio il Napoli.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Zambo Anguissa

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate