Marchetti (Sky Sport): “Arrivo anticipato di Sportiello solo in un caso”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato da TMW Radio, il giornalista di Sky Sport esperto di calciomercato Luca Marchetti ha parlato della situazione portiere in casa Milan: cosa filtra su Sportiello?

Quali sono stati i protagonisti del Mondiale che hanno alzato il loro valore di mercato?
“Il mercato sul Mondiale interviene relativamente, dire che Amrabat ora valga venti milioni di più è un nostro esercizio di stile. Il prezzo lo fa il mercato e dipende dalle richieste che ci sono. Amrabat può cambiare squadra? Si, però dire che ora la rosa del Marocco valga cento milioni di più è un esercizio di stile nostro. Il Mondiale serve per valutare determinati giocatori in un contesto decisamente importante, specialmente per i giovani. Ad esempio Julian Alvarez ha dimostrato di sapere gestire le pressioni, Leao è un altro che quando è entrato ha sempre fatto bene. Chi vuole fare un affare al Mondiale però sbaglia, perché se un giocatore fa bene in quella competizione è normale che poi venga pagato di più”

LEGGI QUI ANCHE   -MILAN, CALENDARIO FOLLE TRA GENNAIO E FEBBRAIO: 13 PARTITE IN 53 GIORNI… NON CHIAMATELO TOUR DE FORCE!-

C’è un tema portiere sia all’Inter che al Milan con Sommer e Sportiello, qual è la loro situazione?
“Sul fronte Inter c’è la scadenza di Handanovic, sta cercando altri portieri perché non è sicura della permanenza di Handanovic. Parliamo del capitano nerazzurro, si merita tutta l’attenzione che gli dedicherà la società ma poi bisognerà fare una scelta. Sommer è l’opzione migliore a parametro zero per giugno, in porta bisogna stare tranquilli. Onana ha fatto bene, ma anche col Camerun ha dimostrato che può avere dei passaggi a vuoto. Sommer sicuramente piace, ma attenzione alla concorrenza. Per esempio l’infortunio di Neuer può portare il Bayern a cercare un’occasione come Sommer. Il Milan invece ha Tatarusanu e Mirante in scadenza, per questo ha già messo le mani su Sportiello per giugno come vice-Maignan. Il problema però è che il francese non recupera dall’infortunio, non è una ricaduta ma continua a non essere disponibile. Se il Milan dovesse decidere di tornare sul mercato la priorità è chiaramente Sportiello e anticipare di sei mesi l’arrivo previsto per giugno.”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Marchetti Sportiello

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate