Calciomercato Milan, lo scouting ha scelto: occhi sulla stellina del Monaco

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il reparto scouting del Milan ha scelto l’obiettivo di calciomercato sul quale concentrarsi: occhi ancora una volta in Francia

Novità di calciomercato in casa Milan. Il reparto scouting del club di via Aldo Rossi, sempre attivo in giro per il mondo alla ricerca di giovani talenti da aggiungere alla rosa per creare i titolari del futuro ha concentrato le sue attenzioni in Francia. Il possibile nuovo giovane colpo di calciomercato in casa Milan è un classe 2003, fa il difensore centrale e gioca in Ligue 1.

Soungoutou Magassa

L’attività di scouting rossonera, scrive Gianluigi Longari sul sito di Sportitalia, sta seguendo da vicino un nome in Ligue 1 “che ha mostrato margini di miglioramento apprezzabili“. Il nome che fa il giornalista esperto di calciomercato per il futuro del Milan è quello di Soungoutou Magassa, difensore centrale francese “con abilità anche da centrocampista” classe 2003 che milita nel Monaco. I rossoneri stanno monitorando da vicino il profilo, anche se, scrive Longari, “i costi sono da valutare“.

Il giornalista dà anche una breve descrizione del calciatore, un difensore “dotato di buona tecnica e forza fisica straripante“. In stagione, Magassa è a quota 18 presenze in Ligue 1 e una in Coupe de France, con 1335 minuti giocati. Nell’ottobre del 2023, il difensore ha esordito anche con la Francia U21 di Thierry Henry nel match di qualificazione agli Europei U21 vinto in casa della Bosnia per 1-2.

Ultime news

Notizie correlate