Tanti i possibili movimenti di calciomercato in casa Milan, coi rossoneri che starebbero pensando ad una contropartita da inserire nella trattativa per Singo del Torino.
Ci si attende una rivoluzione in casa Milan per questa sessione di calciomercato. Oltre alla volontà di rinforzare il centrocampo e puntellare il reparto offensivo infatti, un altro obiettivo di calciomercato del Milan sembra essere quello di trovare un volto nuovo anche per il ruolo di terzino destro. Le voci degli ultimi giorni parlano di un forte interessamento dei rossoneri per Ivan Fresneda del Real Valladolid, ma la giovane scommessa spagnola non sarebbe l’unico nome sulla lista dei desideri del Diavolo. Il piano B è rappresentato da un profilo più esperto, nonostante la giovane età, e che conosce bene il nostro campionato: Wilfried Singo del Torino, per il quale il Milan avrebbe in mente una strategia efficace per abbassare la cifra da destinare ai granata e portarlo a vestire la maglia rossonera.

Il piano B Singo e la contropartita
Come riportato da Matteo Moretto di Relevo su Twitter, il Milan starebbe valutando di rinforzare anche la propria fascia di destra difensiva. I nomi in lista sarebbero due: Wilfried Singo del Torino e Ivan Fresneda del Real Valladolid. Per il primo in particolare, i rossoneri starebbero studiando una formula vantaggiosa per abbassare il prezzo del cartellino, inserendo Junior Messias come contropartita tecnica in modo da contenere l’esborso economico per l’ivoriano classe 2000. L’esterno d’attacco brasiliano sarebbe infatti in uscita dal Milan, che punta a rivoluzionare quella zona di campo ed ha nel mirino Pulisic e Chukwueze. Dopo 2 stagioni con la maglia rossonera, condite da 10 reti in 51 presenze, l’avventura dell’ex Crotone potrebbe dunque essere già terminata nonostante la scadenza del suo contratto nel 2024.
L’offerta per Fresneda
Singo rappresenta al momento solo il piano B per il ruolo di terzino destro, in quanto la prima scelta del Milan ricadrebbe proprio su Fresneda. Secondo quanto riportato ieri dal Mundo Deportivo, il classe 2004 del Real Valladolid è uno dei profili segnati sul taccuino della dirigenza rossonera. Sul calciatore ci sarebbe però la forte concorrenza del Barcellona, destinazione più che gradita dal giocatore. I blaugrana, tuttavia, sarebbero al momento concentrati su altre trattative, con il calciatore che potrebbe innervosirsi e decidere di ascoltare altre proposte. L’offerta rossonera sarebbe pari a 10 milioni di euro più bonus, a dispetto di un clausola di 20. Con il club spagnolo appena retrocesso in Serie B però, le parti potrebbero trovare un accordo a metà strada. In caso contrario, il Diavolo avrebbe dunque già in mente la soluzione di ripiego…
ARTICOLI CORRELATI:
NOTIZIE MILAN E NEWS MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!