Calciomercato Milan, sguardo alla Germania per il prossimo numero 9

I più letti

Gli occhi della dirigenza del Milan sono puntati sulla Germania: il prossimo rinforzo offensivo del calciomercato potrebbe arrivare da lì

Siamo solamente a metà marzo ma si sa, il calciomercato non dorme mai, e così la dirigenza del Milan si sta già guardando intorno in vista della sessione estiva. Nei giorni scorsi sono uscite molte voci riguardanti le richieste di Massimiliano Allegri per quanto riguarda la prossima finestra di mercato. Sembrerebbe infatti che l’allenatore toscano voglia un top per reparto, in modo tale da rinforzare a sufficienza la squadra dato che, molto probabilmente, il Milan tornerà ad avere l’impegno di una coppa europea l’anno prossimo.

Sguardo alla Germania per il prossimo attaccante

Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport è presente un trafiletto che spiega come la dirigenza rossonera stia attenzionando il mercato tedesco per il reparto offensivo. “Il diavolo sta osservando diversi profili oltre i confini italiani, tra questi c’è Nicolas Jackson del Bayern Monaco, giocatore che non sarà riscattato dai bavaresi e dunque tornerà a Londra al termine del campionato”.

Nicolas Jackson pallino rossonero: “Il 24nne senegalese era stato cercato già qualche anno fa dal Milan prima del passaggio al Chelsea, quando vestiva ancora la maglia del Villarreal. Gli piacerebbe vivere un’avventura nel campionato italiano e dunque in estate si potrebbe scatenare un’asta tra le big della serie A. L’ingaggio molto alto è uno degli ostacoli maggiori, ma la dirigenza milanista potrebbe lavorarci”. 

Anche l’attaccante del Borussia Dortmund, Serhou Guirassy, è stato un obiettivo del Milan: “Qualche mese fa i rossoneri fecero un tentativo concreto per l’attaccante trentenne, quando giocava allo Stoccarda, ma alla fine la società di Dortmund ebbe la meglio. Ora il Diavolo potrebbe riprovarci con maggiore convinzione, però il Borussia al momento non vorrebbe lasciarlo partire. Saranno valutazioni che il club effettuerà insieme all’allenatore nel corso delle prossime settimane”.

Ultime news

Notizie correlate