L’agente: “Moncada straordinario sul calciomercato, Milan da Scudetto”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il noto agente Oscar Damiani ha commentato il calciomercato di diverse squadre di Serie A e ha tessuto le lodi di Moncada e del lavoro svolto

Oscar Damiani non ha dubbi: dopo questo calciomercato il Milan è una delle favorite per lo Scudetto. Lo ha rivelato ai microfoni di TMW Radio, parlando anche di moltissimi altri temi legati al calcio italiano ed europeo. Oltre a tessere le lodi del Milan e del suo operato, il noto procuratore sportivo si è soffermato su Napoli e Juventus, parlando dei vari temi legati, ad esempio, alla questione Victor Osimhen o al tanto vociferato scambio tra Vlahovic e Lukaku. Damiani si è poi soffermato anche sul Paris Saint Germain e sulla situazione molto complessa che stavivendo, soprattutto internamente.

Damiani: “Osimhen deve rimanere. La Juve può rilanciare Zaniolo”

Il procuratore ha esordito parlando di Napoli, dei possibili acquisti e di Victor Osimhen: “Cajuste è un ragazzo interessante, un’alternativa a centrocampo. Hanno del potenziale ma devono crescere. David non può essere il sostituto di Osimhen, anche se è rapido e veloce non ha le caratteristiche di Osimhen di andare nello spazio e fare gol. È un ragazzo comunque interessante, poi Garcia li conosce. Con lui questi due possono solo che migliorare. Osimhen? Assolutamente dovrebbe rimanere in Europa e mi auguro al Napoli. E’ un giocatore fortissimo, è giovane, può crescere ancora e può vincere. Ha tempo per andare in campionato non di grande appeal e solo per una questione economica. Guadagna già bene e lo accontenteranno, c’è tempo per andare lì. Per me deve rimanere a Napoli, vincere campionato e Champions e poi pensare ad altro”.

Il discorso ha poi virato sulla Juventus, tra lo scambio Vlahovic-Lukaku e la questione Zaniolo: “Vlahovic è giovane, forte, può crescere ancora, è un giocatore da 20 gol all’anno e punterei di più su di lui. Lukaku? Le dichiarazioni non è che hanno fatto piacere ai tifosi juventini. Per quanto riguarda Zaniolo mi sembra che la cifra sia spropositata per quello che ha fatto negli ultimi tempi. Ha qualità, ma servono sacrifici per giocare ad alti livelli. La Juve con Allegri potrebbe rilanciarlo. Potrebbe essere l’unica società che può fare questo. Ha qualità ma non bastano per essere un top”.

Damiani: “Il Milan ha cambiato bene sul calciomercato, questa è la cosa fondamentale”

L’agente ha voluto elogiare il Milan, il lavoro svolto sul calciomercato e soprattutto la figura di Moncada: “Il Milan ha cambiato bene ed è la cosa fondamentale. Col Monza mi ha fatto un’ottima impressione, c’è qualcosa da rivedere in difesa. Credo che Moncada e la società abbiano fatto un lavoro straordinario e messo il Milan tra le favorite del campionato. Mi sembra ci sia l’ambiente giusto e può essere protagonista in campionato”.

In conclusione, Damiani ha detto la sua sulle varie vicende legate al PSG e sul nuovo allenatore Luis Enrique: “Sono situazioni diverse. Verratti, Messi, hanno fatto il loro tempo e non potevano fare molto di più. Mbappè è diverso, è un campione ed è una sua scelta. Se vuole andare via non è che possono fare tanto. Luis Enrique è un tecnico preparato, lo ha dimostrato in precedenza. Piace molto e sono convinto che possa fare molto bene. Lo metteranno nelle condizione di lavorare bene. Il PSG credo che sarà una squadra da battere anche in Europa”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!ù

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate