L’esperto di calciomercato Nicolò Schira ha dato gli ultimi aggiornamenti sull’attacco del Milan e sul rinnovo di Pulisic
Intervenuto in esclusiva ai microfoni del Talk, l’esperto di calciomercato Nicolò Schira ha riportato gli ultimi aggiornamenti sui profili tenuti d’occhio dal Milan per l’estate e sul rinnovo di Christian Pulisic.
Situazione attacco
Il primo nome è quello di Moise Kean: “L’estate è lontana ma è un giocatore che piace e che ha delle caratteristiche che piacciono a tutti a casa Milan. Può piacere anche economicamente al club, da un punto di vista strategico, perché è un giocatore di 25 anni, ancora giovane e con margini di miglioramento. Certo ha una la clausola rescissoria elevata e bisogna capire la Fiorentina cosa farà. Il Milan è interessato ad avviare una trattativa, non a pagare la clausola. Non è l’unico nome ma mi aspetto un acquisto importante per quest’estate“.
Cosa ne sarà degli attaccanti attualmente in rosa: “Fullkrug oggi è un prestito, Nkunku ha dato dei segnali di risveglio. Penso che Gimenez dopo il Mondiale possa essere ceduto, magari con la speranza per il Milan che possa fare bene al Mondiale, in modo da attirare l’attenzione. Mi aspetto almeno un innesto/due, sicuramente un attaccante importante. Sicuramente il budget di Mateta il Milan lo dovrà investire. Nkunku non è il nove“.
Il punto su Dusan Vlahovic: “Vlahovic piace da tempi non sospetti, chiaro che se pensa di guadagnare troppo non si può fare. Se lui ci sta per un ingaggio alla Leao o alla Maignan è chiaro che il colpo si potrebbe fare e il Milan affonderebbe il colpo. Bisogna capire anche dall’estero cosa succede, varie squadre hanno fatto dei sondaggi. Oggi non è ancora chiaro il suo futuro perché comunque fa gola a molti“.
Situazione rinnovo
Le ultime sul rinnovo di Christian Pulisic: “Mi aspettavo un’accelerazione in tempi non sospetti, che il Milan lo rinnovasse qualche mese fa. Al momento siamo un po’ in stand-by. Oggi il Milan guardando le scadenze sta lavorando principalmente su altri giocatori, ma è chiaro che non devi tirare neanche troppo la corda“.