Svolta importante per il calciomercato del Milan, nulla da fare per Daka: cambia la punta, ecco Rafa Mir!
Ci attendono le ultime caldissime ore di questa sessione di calciomercato, il Milan vuole a tutti costi un attaccante da affiancare a Olivier Giroud. Sembrava tutto fatto per Mehdi Taremi ma il Porto ha alzato il muro nel finale. Ora la società di via Aldo Rossi si sta guardando attorno e sta sondando diversi nomi. Sembrava calda la pista che avrebbe portato a Patson Daka del Leicester, ma si è verificata una brusca virata: per Gianluca Di Marzio il Milan è pronto a chiudere per Rafa Mir del Siviglia.

Niente Daka, il Milan ha deciso la sua punta: affondo per Rafa Mir
Sono ore caldissime per definire il nuovo attaccante del Milan, la società ha deciso di farlo ad ogni costo. Nonostante siano saltate diverse trattative, prima Taremi, poi anche Daka, Stefano Pioli avrà la punta tanto desiderata. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio i rossoneri sono in chiusura per Rafa Mir, attaccante classe 1997 che ha vissuto le ultime stagioni con la maglia del Siviglia.
“Per l’arrivo di Daka al Milan ci sono dei problemi legati al tempo. Trattandosi infatti di un giocatore extracomunitario, sono nate delle difficoltà con le tempistiche per la documentazione. I rossoneri quindi si sono mossi per trovare una soluzione. Così, la società sta chiudendo per Rafa Mir del Siviglia. C’è l’ok del giocatore, pronto a partire non appena i due club definiranno gli ultimi dettagli”.
Le altre piste e il destino di Origi: il punto di Bianchin
Luca Bianchin ha fatto il punto su i vari sondaggi del Milan per l’attaccante, siamo sicuri della partenza di Origi? L’analisi sulla Gazzetta:
“Adesso sono ore di ricerca di una nuova punta, proseguita per tutta la notte. Una scelta che, comunque vada, non cambierà il giudizio positivo sul mercato di questa estate 2023. Certo, la stagione è lunga e il girone di Champions tostissimo e allora… il Milan sta valutando altri profili. Uno è Tonny Sanabria del Torino. L’altro è Vangelis Pavlidis, di cui si è già scritto in questa estate. Al Milan piace ma l’Az non vuole venderlo (a meno di offerte folli), è molto difficile. Nelle scorse ore è stato proposto da intermediari anche Youssef En-Nesyri, punta del Siviglia. Il marocchino, però, è quasi impossibile perché non vuole spostarsi in prestito (e costa troppo per un titolo definitivo). Jovic resta il profilo più agevole da raggiungere, il Milan pensa a lui da tempo e ha già parlato con la Fiorentina per un prestito. Il Milan, in tutto questo, deve completare il risiko della rosa. Con Colombo andato al Monza, si pone la questione-Origi: può ancora partire (questo mercato ha ancora qualche ora, Turchia e Arabia qualche giorno) ma il club non è contrario per principio all’idea di reintegrarlo”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!