il 25/07/2023 alle 13:51

Calciomercato Milan – Non solo Okafor! Nuovo colpo dal Salisburgo?

1 cuore rossonero

Chiuso anche il colpo Chukwueze, il Milan alla caccia di un altro centrocampista sul calciomercato: piace il classe 2003 del Salisburgo

Il Salisburgo ha dato i natali, calcisticamente parlando, a diversi ottimi calciatori, che si sono imposti poi ai massimi livelli del calcio europeo. La tipica trafila del gruppo Red Bull vede il passaggio al Lipsia dagli austriaci prima di andare nel resto d’Europa, come hanno fatto profili come Keita o Upamecano. Altri, invece, spiccano il volo direttamente dal Salisburgo, come Mané o, su tutto, Erling Haaland. Il Milan ha già pescato dal Salisburgo nel suo calciomercato estivo 2023, acquistando Noah Okafor per l’attacco. Ora, però, serve un rinforzo a centrocampo e i rossoneri potrebbero aver identificato il profilo giusto: Lucas Gourna-Douath.

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, Lucas Gourna-Douath per il centrocampo?

L’estate 2023 sarà ricordata come un periodo di transizione e di rivoluzione per il Milan. Partendo dalla società, i rossoneri hanno iniziato a cambaire pelle anche in campo, a partire dal reparto di centrocampo. Vranckx, Bakayoko e soprattutto Tonali fuori, Loftus-Cheek e Reijnders dentro. Ma non basta. Complice il lungo e complesso infortunio di Bennacer, la società di via Aldo Rossi necessita di un altro innesto in mezzo al campo. Facendo il gioco delle coppie, Loftus-Cheek, per caratteristiche, ricorda l’ex rossonero Frank Kessié. Reijnders, invece, potrebbe essere comparato con il nuovo centrocampista del Newcastle Sandro Tonali. Serve dunque il giocatore da mettere davanti alla difesa, che possa prendere il ruolo di Bennacer per tutto il tempo che starà fuori, ovvero almeno metà della prossima stagione. Lucas Gourna-Douath sembra il giocatore perfetto, almeno tatticamente, per ricoprire questo ruolo, quello di regista davanti alla difesa in un centrocampo a tre (ruolo che può ricoprire anche Reijnders, all’occorrenza). Proprio per questo, forte anche dei buoni rapporti dopo la trattativa di calciomercato per Okafor, il Milan ha chiesto informazioni al Salisburgo per il centrocampista, stando a quanto riportato da Nicolò Schira.

Calciomercato Milan: chi è Gourna-Douath?

Lucas Gourna-Douath è nato a Villeneuve-Saint-Georges, in Francia, il 5 agosto 2003. Calcisticamente ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Saint-Etienne, facendo tutta la trafila fino alla squadra B. Il 17 settembre del 2020 ha esordito in prima squadra subentrando negli ultimi 20 minuti della sfida di Ligue 1 contro l’Olympique Marsiglia. Subito alla sua prima stagione è arrivato a collezionare 30 presenze, tra titolarità e subentri. Nella stagione successiva è diventato titolare, soprattutto nella seconda parte di annata. Il 3 aprile del 2022, poi, è arrivata anche la sua prima, e finora unica, rete tra i professionisti, nella sconfitta per 4-2 sempre contro l’Olympique Marsiglia, il club contro il quale aveva esordito. Nell’estate 2022 è passato al Salisburgo per circa 13 milioni di euro (dati transfermarkt). In Austria ha totalizzato 33 presenze complessive, avendo anche l’opportunità di esordire, proprio contro il Milan, in Champions League. Dopo il terzo posto nel girone, ha anche calcato il campo in Europa League, gicando per tutti e 90 i minuti in entrambe le sfida contro la Roma.

 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *