Calciomercato Milan, Sabatini: “Ibra e Furlani volevano vendere Nkunku, Allegri e Tare hanno detto no”

I più letti

Il commento di Sandro Sabatini dopo Bologna-Milan con un retroscena di calciomercato su Christopher Nkunku: le sue parole

Sandro Sabatini sfrutta l’argomento BolognaMilan per svelare un particolare di calciomercato su Christopher Nkunku. Il giornalista, sul suo canale YouTube, ha commentato l’ottima vittoria dei rossoneri sulla squadra di Italiano per poi focalizzarsi su uno dei protagonisti della gara. Ecco le sue parole.

“Soprattutto Allegri”

Sulla vittoria di martedì: “Stavolta non credo ci sarà qualcuno che parlerà della fortuna di Allegri o dei miracoli di Maignan, nessuno ricorderà che mancavano Leao, Pulisic e Saelemaekers. Il Milan ha vinto molto facile contro il Bologna e va detto senza pudore e timore che è stata una partita nella quale il Milan di Allegri ha dato una lezione di calcio al Bologna di Italiano”.

Episodio Nkunku: “Voglio raccontare un piccolo retroscena. Il rendimento dei giocatori dipende anche dalla fiducia degli allenatori, dipende anche da qualche particolare di mercato più o meno raccontato, più o meno nascosto. Ecco, Nkunku era sul mercato per Ibrahimovic e Furlani, doveva andar via perché erano stati troppi i soldi spesi da Tare per Nkunku. Offerto e invogliato a destra e a sinistra, ma Allegri e Tare hanno detto di no. Soprattutto Allegri ha assecondato la volontà del giocatore di rimanere e Nkunku l’ha ripagato con una prestazione di altissimo livello”.

L’opinione: “Io comunque non posso cambiare il mio punto di vista sulle ali di un risultato. Confermo che per me Nkunku non è una prima punta ed è un giocatore che può e deve dare molto di più. Però la partita contro il Bologna è stata una partita esemplare di un giocatore che evidentemente si trova a proprio agio con questo allenatore, con il sistema di gioco e con la tattica”.

Ultime news

Notizie correlate