Nei prossimi giorni sarà ufficiale la separazione definitiva tra Alex Jimenez e il Milan: a riportarlo è Fabrizio Romano
Alex Jimenez, esterno spagnolo scuola Real Madrid approdato in rossonero nel 2023, saluterà definitivamente il Milan in questa settimana. All’inizio di questa stagione, in seguito a problemi disciplinari con il nuovo allenatore Massimiliano Allegri è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Bournemouth, in Premier League. Secondo Fabrizio Romano è questione di giorni prima che le Cherries formalizzino il pagamento del riscatto.
Cessione ufficiale in vista
Fabrizio Romano ha riportato quanto segue sul suo profilo ufficiale di X: “Alex Jimenez diventerà un giocatore del Bournemouth a titolo definitivo questa settimana“.
Il giornalista ha ribadito e specificato le cifre dell’affare, sia totali che effettivamente incassate dal Milan: “19,5 milioni di euro fissi, 5,3 milioni di euro di bonus e contratto fino a giugno 2031. Il prezzo sarà diviso tra il Milan e il Real Madrid (che deterrà il 50% della rivendita)“.
Manca solo l’ufficialità per dare l’ultimo saluto a una promessa che aveva illuso qualche tifoso del Milan. Il giocatore sta vivendo una buona stagione in Inghilterra e le sue capacità tecniche, oltre che atletiche, sono indiscutibili. Molto più incerta è la sua capacità di gestire mentalmente gli stress del calcio ad alti livelli. I rossoneri hanno preferito allontanare il giocatore anche alla luce della sua poca professionalità, cosa evidentemente sgradita a Massimiliano Allegri, che in estate l’ha punito mandandolo ad allenarsi con Milan Futuro.