Calciomercato, dalla Germania: “Milan sul talento del Bayer Leverkusen”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Hincapié è l’ultima idea di Moncada per il calciomercato del Milan in difesa, concorrenza in Serie A e Premier per il difensore dell’Ecuador

L’ultima idea di calciomercato del Milan porta ancora in Bundesliga, più precisamente al Bayer Leverkusen. Secondo il noto quotidiano tedesco Bild, il responsabile  dell’area sportiva rossonera Geoffrey Moncada ha messo sul suo taccuino il classe 2002 Pierre Hincapié. Il difensore ecuadoriano è in testa al massimo campionato tedesco con “Le aspirine” e le sue prestazioni hanno attirato l’interesse dei maggiori club europei tra i quali due di Serie A. L’ostacolo è l’onerosa clausola rescissoria prevista sul contratto che potrebbe essere aggirata in una trattativa con la dirigenza del Bayer.

A CACCIA DEL DIFENSORE, DIVERSE OPZIONI PER IL MILAN: “SONDATO LENGLET…”

Concorrenza in Serie A e Premier per Hincapié

Il terzino per il Milan è una delle due priorità insieme all’attaccante per le prossime sessioni di calciomercato. L’idea di mercato per il reparto difensivo porta in Germania. La Bild ha rivelato che il Milan è interessato al centrale difensivo del Bayer Leverkusen Pierre Hincapié, che sta svolgendo un’annata da protagonista e da sogno con il club 1° nella Bundesliga con 4 punti di vantaggio sul Bayern Monaco. Il classe 2002 ha attirato l’attenzione di molti club tra i più noti d’Europa come il Milan e anche la Roma in Serie A. C’è la clausola rescissoria da 70 milioni di euro al di fuori della portato del bilancio di tutte e due le squadre italiane. Attenzione, però alle sirene dalla Premier League dove anche il Newcastle, come riportato da Calciomercato.com è pronto a inserirsi nella corsa al nazionale dell’Ecuador. La società di proprietà del fondo saudita PIF sarebbe invece in grado di soddisfare la richiesta economica della società tedesca.

CALCIOMERCATO, CECCARINI: “MILAN, ARRIVA POPOVIC E BLOCCATO MIRANDA”

Il profilo del difensore seguito dal Milan

Piero Martin Hincapié Reyna è nato il 9 gennaio 2002 a Esmeraldas in Ecaudor. Il giocatore attualmente in forza al Bayer Leverkusen è un difensore centrale mancino che può essere utilizzato anche come terzino. La sua carriera è iniziata in patria nell’Independiente del Valle, dove ha disputato una stagione esordendo nel massimo campionato nazionale prima di emigrare in Argentina al Tallares de Cordoba. Nell’estate 2021 è stato il Bayer Leverkusen ad acquistarlo per 8 milioni di euro + bonus. L’ecuadoriano è diventato presto titolare della formazione di Bundesliga bruciando le tappe. Le grandi prestazioni in Germania gli hanno permesso di entrare nel giro della sua nazionale sudamericana, dove conta già 30 presenze e 1 gol, oltre al Mondiale in Qatar giocato da titolare inamovibile.

DALLA GERMANIA: “MILAN INTERESSATO A UN BIG DEL CALCIO EUROPEO!”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Ultime news

Notizie correlate