Calciomercato Milan, ritorno clamoroso? Maldini ci pensa!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Calciomercato Milan, ritorno clamoroso? Maldini ci pensa!

Nelle ultime ore una clamorosa indiscrezione di calciomercato in casa Milan si sta facendo largo tra tifosi e addetti ai lavori

Nonostante la stagione sia ancora in corso e la qualificazione alla prossima Champions League ancora in bilico, il calciomercato del Milan è più attivo che mai, sia per quanto riguarda i movimenti in uscita che quelli in entrata. A tal proposito, è una vera e propria bomba di mercato lanciata questa mattina dal quotidiano piemontese Tuttosport.

Nato in Liguria, diventato grande con la maglia del Milan

Paolo Maldini e Frederic Massara starebbero pensando ad un clamoroso ritorno a Milano di Stephan El Shaarawy. Il giocatore cresciuto nelle giovanili del Genoa e diventato grande con la maglia rossonera è in scadenza di contratto con la Roma tra un mese e i dialoghi per un possibile rinnovo non sembrano essere stati produttivi nelle ultime settimane. In un periodo dove la luce a San Siro era veramente molto, molto difficile da accendere, Stephan El Shaarawy è stato uno dei pochi rossoneri a scaldare il cuore dei tifosi, gli stessi che non disdegnerebbero uno suo eventuale ritorno al Milan dal calciomercato. Con la maglia del Milan, il “Faraone” ha giocato 102 partite tra la stagione 2011/2012 e quella 2014/2015, mettendo a segno 27 gol conditi da 13 assist. Memorabile la stagione 2012/2013: dopo gli addii di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva e i ritiri di Nesta, Gattuso, Seedorf e Inzaghi, è stato El Shaarawy a trascinare il Milan fino al 3° posto in campionato con 16 gol in Serie A e 19 tra tutte le competizioni. Il ritorno al Milan di El Shaarawy non è solo un’idea di calciomercato: con Ante Rebic e Divock Origi alle porte e la necessità di investire in altri reparti, il “Faraone” potrebbe risultate una soluzione più che conveniente per il vice Leao.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ITALIA, PROBLEMA TONALI: DOVE GIOCHERA’? LA FIGC ACCETTA LA RICHIESTA DEL MILAN!

La situazione a Roma: tra le intenzioni del calciatore e un contratto… pesante

Nonostante l’età e i diversi infortuni che lo hanno sempre rallentato nel corso della sua carriera, Stephan El Shaarawy sta dimostrando di essere ancora un calciatore decisivo nel panorama della Serie A. Tra campionato ed Europa League, le reti messe a segno in questa stagione dal “Faraone” con la maglia della Roma sono 8 in 1885 minuti giocati: la media da riserva è buona, parliamo di un gol ogni 2,5 partite. Nella capitale l’ex Milan si trova bene, come ha provato a far capire anche lunedì sera dopo il pareggio per 2-2 in casa contro la Salernitana:

“Sì, sono riuscito anche a rientrare prima del previsto. Questa è una cosa di cui sono contento. Sono riuscito anche a trovare subito il gol. La condizione non è al 100% ma c’è un’altra partita e poi ci giocheremo tutto in finale. Sono contento di aver segnato e di stare bene. Alla scadenza del mio contratto non manca tanto, dopo il campionato e dopo la coppa ci metteremo a parlare per il rinnovo. La società sa quali sono le mie intenzioni, ma ora sono concentrato sulle partite che mancano, come lo siamo tutti, e basta”

L’ingaggio di El Shaarawy, al momento, è pesante sia per le casse della Roma che eventualmente per quelle del Milan: il calciatore percepisce 3,5 milioni di euro netti a stagione. Per questo e per altri motivi, i dialoghi con la Roma per il rinnovo del contratto sono fermi, anzi: sempre secondo Tuttosport, nessuno del club giallorosso, in primis il DS Tiago Pinto, si è fatto finora vivo con il giocatore o con il suo entourage. A monitorare la situazione di El Shaarawy non c’è solo il Milan: l’esterno sinistro, diventato un tuttofare con José Mourinho, piace sia all’Inter che a tanti club all’estero…

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate