Il Milan a tutta su Taremi per l’attacco, nuova offerta: la situazione
Non ci sono più dubbi ormai, il Milan ha scelto su chi puntare per l’attacco e intende farlo in maniera sempre più decisa. Il nome più caldo è quello di Mehdi Taremi, attaccante del Porto in scadenza nel 2024. Per la squadra di Pioli è fondamentale acquistare un giocatore da affiancare a Giroud lì davanti, il francese non è più in grado di garantire continuità nell’arco della stagione ed ecco che la scelta sembra ricadere su Taremi. La società rossonera ha presentato una nuova offerta e punta a colmare il gap con il club portoghese. Di seguito le novità sulla trattativa

Taremi-Milan, nuova offerta per convincere il Porto
I dirigenti del Milan sono al lavoro per fornire a Pioli una rosa competitiva su tutti i fronti. Il mercato è partito in salita con la vendita di Tonali, ma è in ripresa e pieno di trattative. Questa sera è arrivato Reijnders, tassello fondamentale per il centrocampo e nei prossimi giorni si punta a chiudere per Musah. Non sono ancora arrivati rinforzi in attacco invece, la prossima punta potrebbe essere Mehdi Taremi. L’attaccante del Porto è iraniano e quindi il Milan occuperebbe l’ultimo tassello degli extracomunitari. Taremi è in scadenza nel 2024 e questo spinge Furlani e Moncada a trattare ad oltranza. Secondo quanto riportato dall’esperto, Nicolò Schira, l’ultima offerta presentata al Porto è di 15 milioni più bonus, la richiesta è superiore, circa 20 milioni, ma filtra fiducia. Intanto il club di Cardinale ha già trovato l’accordo con il classe 1992 per un contratto triennale a 3 milioni di euro più bonus.
Taremi-Milan, perché puntare su di lui?
Il nome di Taremi divide l’opinione pubblica, c’è chi lo ritiene in uno stato troppo avanzato della sua carriera per poter essere il nuovo attaccante del Milan e chi invece lo elogia per i tanti gol e per l’esperienza. In carriera ha segnato 179 goal in 342 presenze coi club: uno ogni 145 minuti. È una punta fisica, che non disdegna colpi di classe. Vedendolo da vicino, sembra molto simile a Olivier Giroud, con il vantaggio di avere 5 anni in meno. Nella sua ultima stagione con il Porto ha segnato 31 gol ed è un punto fisso della sua nazionale, con la quale ha segnato 36 volte in 68 presenze. Il fatto che sia un classe 1992 stride un po’ con la politica del club, anche se spesso è il giusto mix tra giocatori giovani e d’esperienza a creare un gruppo vincente. Staremo a vedere, il Milan è pronto a scommetterci.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN: REIJNDERS, MUSAH, DE KETELAERE E TAREMI: IL PUNTO
- MILAN, RIFIUTATA PRIMA OFFERTA PER TAREMI: INTANTO L’INTER…
- MORETTO: “MORATA-TAREMI, C’È CONFUSIONE”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!