Calciomercato, Riso a Casa Milan: Tonali, Frattesi e non solo…

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

L’agente Giuseppe Riso è stato oggi a Casa Milan per parlare di alcuni suoi assistiti in chiave calciomercato

Il Milan è senza dubbio una delle squadre italiane più attive sul calciomercato in questo mese di gennaio. Tra acqusiti e cessioni, in via Aldo Rossi si lavora senza sosta per poter dare a Stefano Pioli una rosa abbastanza completa fin dal giorno del ritiro. E anche oggi la dirigenza rossonera ha continuato a lavorare. L’agente Giuseppe Riso, infatti, è andato oggi a casa Milan per parlare di calciomercato, dato che il destino dei rossoneri è strettamente intrecciato con diversi profili gestiti proprio dal procuratore.

NOTIZIE MILAN – PADOVAN: “MILAN, IL BUON DIRIGENTE SA VENDERE DE KETELAERE, NON TONALI…”

Calciomercato Milan, ultimi dettagli da sistemare per la cessione di Tonali

Sandro Tonali sarà un nuovo giocatore del Newcastle. Questa è senza dubbio la notizia che ha sconvolto il calciomercato del Milan nelle ultime settimane. Si tratta di una cessione che dovrebbe portare nelle casse dei rossoneri una cifra nei pressi degli 80 milioni di euro. Il centrocampista, invece, dovrebbe portarsi a casa un contratto nell’ordine di grandezza degli 8 milioni più 2 di bonus a stagione. L’operazione è di per sé ultimata, ma per arrivare all’ufficialità della prima cessione della sessione di calciomercato del Milan mancano ancora gli ultimissimi dettagli. Proprio questo è uno dei motivi per cui oggi Riso ha incontrato la dirigenza rossonera a Casa Milan.

NEWS MILAN – KROL: “REIJNDERS È UN SÌ! MI RICORDA KOOPMEINERS PERCHÈ…”

Calciomercato Milan, l’Inter rallenta: si riaccende la pista Frattesi?

Non solo Tonali. Giuseppe Riso è il procuratore anche di Davide Frattesi, uno dei profili più inseguiti da diversi club nostrani (e non solo). L’Inter è la squadra favorita ad accaparrarsi le prestazioni del giovane Nazionale azzurro, ma servirà prima monetizzare con qualche cessione. Il predestinato a lasciare spazio a Frattesi, sia economicamente che come posizione in campo, sembrava Marcelo Brozovic. La trattativa tra Inter e Al Nassr per il centrocampista croato, però, sta incontrando diversi problemi e i nerazzurri non riescono a concludere questa cessione. Dato che anche il Milan è sembrato interessato alla mezz’ala neroverde, nell’incontro odierno è possibile che Riso abbia parlato anche di questo tema con la dirigenza rossonera.

NOTIZIE MILAN – KAMADA ANCORA FERMO: COSA SUCCEDE? INTANTO ARRIVANO DUE OFFERTE…

Calciomercato, Brescianini, Colombo e Maldini: chi resta al Milan e chi parte?

Il terzo argomento di conversazione tra Riso e il Milan ha riguardato i giovani e il loro futuro sul calciomercato. Per Brescianini e Maldini sembra certa la partenza, da vedere se in prestito o a titolo definitivo. Come Nasti, Brescianini ha passato l’ultima stagione in prestito al Cosenza. Nel suo futuro, probabilmente c’è un altra cessione in prestito. Discorso differente per Daniel Maldini, che potrebbe lasciare il Milan a titolo definitivo dopo la stagione ad alterne fortune in maglia Spezia. L’ultimo nome nella lista di Riso è quello di Lorenzo Colombo. Dopo l’esperienza positiva al Lecce, il Milan ha deciso di controriscattare il suo giovane centravanti. Per lui potrebbe anche esserci la possibilità di rimanere in rossonero, magari come terzo attaccante. Molto dipenderà da quello che farà vedere a Pioli nei primi giorni di ritiro e magari nelle prime amichevoli.

I numeri della stagione di Davide Frattesi

Grazie a MYSE, che raccoglie e analizza più di 5000 dati Opta per fornire ai suoi utenti un Fantacalcio oggettivo e una piattaforma di investimento rivoluzionaria, possiamo scavare a fondo nel rendimento dell’obiettivo di mercato del Milan, Davide Frattesi. La stagione di Serie A 2022/2023 è stata quella della consacrazione per il centrocampista del Sassuolo: 36 presenze (35 da titolare, 2892 minuti complessivi), 7 gol segnati e tanto, tanto altro nel centrocampo di Alessio Dionisi. Nonostante la casella degli assist reciti 0, il calciatore ha una percentuale di passaggi riusciti dell’80,52% (802 su 996), con 28 passaggi chiave completati in campionato e 3 big chance create grazie a 507 passaggi effettuati nella metacampo avversaria. Ma il salto di qualità Frattesi l’ha fatto in zona gol: 49 tiri in tutta la Serie A 2022/2023, dei quali 24 in porta con 7 gol segnati (uno ogni 5 presenze) e 5 chance fallite.

SCARICA MYSE DA QUESTO LINK PER OTTENERE 5€ IN REGALO!

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate