Calciomercato Milan, il Bologna a un passo dal riscatto di Saelemaekers: le cifre

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il Bologna vicino al riscatto di Alexis Saelemaekers: l’incasso da poter investire sul calciomercato per il Milan

Il Bologna in vista dell’impegno in Champions League della prossima stagione è vicino a mettere a segno il primo colpo sul calciomercato, ovvero il trasferimento definitivo di Alexis Saelemaekers dal Milan. Il calciatore belga ha giocato in Emilia nella stagione appena conclusa in prestito con diritto di riscatto. L’apporto dato alla squadra allenata da Thiago motta ha convinto la società, come riferito su da Nicolò Schira, a esercitare l’opzione. L’incasso del club di via Aldo Rossi sarà in doppia cifra.

Calciomercato, incasso in doppia cifra per il Milan

Il futuro di Alexis Saelemaekers continuerà ad essere al Bologna. Il club rossoblù ha scelto la strada da percorrere per il belga tra quelle a disposizione. Nicolò Schira sul suo profilo ha svelato che i felsinei sono a un passo dal rendere definitiva la permanenza del classe 1998. Il club ha deciso di esercitare l’opzione per il riscatto fissato a 10 milioni di euro. La società di Saputo ha così confermato la prima pedina per la stagione 2024/2025 che la vedrà in campo anche sul palcoscenico della Champions League, dove Saelemaekers si è ben distinto con il Milan. Il contratto, che con ogni probabilità firmerà con gli emiliani, sarà fino al 2028. 

I numeri della stagione al Bologna di Saelemaekers

Nella prima straordinaria annata di Saelemaekers a Bologna è sceso in campo 32 volte (30 in Serie A) segnando 4 gol e contribuendo ai risultati della squadra anche con 3 assist. L’ex Milan sarà la prima conferma-rinforzo sul calciomercato per il prossimo allenatore dei rossoblù, ovvero Vincenzo Italiano che ha trovato l’accordo definitivo con il Club.

Ultime news

Notizie correlate