Ultimi giorni folli di calciomercato, il Milan le ha provate tutte: da Mariano Diaz allo scambio Miranda-Saelemaekers
Non è una novità, il calciomercato negli ultimi giorni è per tradizione molto acceso e così è stato anche per il Milan. L’obiettivo era quello di assicurarsi un vice Giroud e la soluzione è stata poi Luka Jovic. Dalla Spagna riportano però di un tentativo per Mariano Diaz, poi andato al Siviglia. Non solo, Saelemaekers sarebbe potuto finire al Betis Siviglia: si è provato ad imbastire uno scambio con Juan Miranda. Tutti i possibili colpi mancati raccontati da Matteo Moretto.

I possibili scenari degli ultimi giorni di calciomercato
Matteo Moretto di Relevo ha raccontato quello che sarebbe potuto succedere negli ultimi giorni di calciomercato e che poi non si è realizzato. Come sappiamo il Milan era alla ricerca di un vice Giroud, l’obiettivo principale era Mehdi Taremi, l’iraniano però è rimasto al Porto. I rossoneri sono stati costretti così a fare diversi sondaggi e uno riguarda Mariano Diaz, ora punta del Siviglia:
“L’ultimo giorno di mercato è stato caratterizzato dalla corsa contro il tempo del Milan per trovare un sostituto di Giroud. Era stato cercato anche Mariano Diaz, poi partito per il Siviglia, ma alla fine il club rossonero ha preso Luka Jovic dalla Fiorentina a zero”.
Un giocatore del Milan avrebbe potuto avere un destino diverso, stiamo parlando di Alexis Saelemaekers, esterno finito al Bologna. Sempre Moretto ha raccontato di un tentativo di scambio con Juan Miranda del Betis:
“A proposito di Milan. Negli ultimi giorni di mercato, Milan e Betis hanno tentato uno scambio tra Juan Miranda e Alexis Saelemaekers, ma il club spagnolo ha detto no, a causa di una differenza sostanziale nella valutazione dei giocatori. È probabile che il Betis rinnovi il contratto del terzino, in scadenza nel giugno 2024“.
Dalle opportunità alla realtà
Il calciomercato ha regalato poi al Milan soluzioni diverse, il ruolo di vice Giroud è stato occupato da Luka Jovic e Saelemaekers è andato al Bologna.
Jovic è passato al Milan a titolo definitivo per un anno con un’opzione di rinnovo per altri tre anni. La società di via Aldo Rossi lo ha acquistato a zero e senza nessuna percentuale sulla sua futura rivendita. Il trasferimento di Saelemaekers è invece in prestito con diritto di riscatto, il belga sarà un giocatore del Bologna almeno fino al 30 giugno 2024:
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dall’AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alexis Saelemaekers a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- SAELEMAEKERS-BOLOGNA, C’E’ L’OK DEL GIOCATORE! COSA MANCA PER LA CHIUSURA
- SKY-MILAN, NOVITA’ SAELEMAEKERS: TRA SERIE A E LIGA, QUAL E’ LA SITUAZIONE?
- DI STEFANO: “SAELEMAEKERS ANCORA A PARTE! IL MILAN HA DECISO IL SUO FUTURO”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del