Calciomercato Milan, retroscena David: respinto al mittente il tentativo dei rossoneri

I più letti

Piero Mantegazza
Nato il 21-11-2000. Laureando in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo all'Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Redattore di Radio Rossonera, innamorato del Milan e dello sport in generale.

Ore frenetiche a Casa Milan, si cerca a tutti i costi l’attaccante: diversi i sondaggi, tentativo per Jonathan David

Corsa contro il tempo a Casa Milan, la società vuole regalare un attaccante a Stefano Pioli: idea Jonathan David. I rossoneri non si arrendono e non si fanno abbattere dalle tante trattative saltate, l’obiettivo è quello di chiudere per una punta da affiancare a Olivier Giroud. Ieri sera, dopo che si è fermata la trattativa per Taremi, il Milan ha fatto un tentativo per prendere in prestito l’attaccante del Lille Jonathan David.

Tentativo per David: il Lille non ci sta

Siamo al rush finale di questa sessione estiva di calciomercato, oggi alle 20 suonerà il gong e non sarà più possibile completare operazioni. Il Milan si è rafforzato molto, ha acquistato 9 giocatori, ma vuole coronare il tutto con la ciliegina sulla torta: manca l’attaccante. Come sappiamo sono stati fatti diversi nomi e molte trattative sono tramontate. In queste ultime ore il nome più concreto è quello di Rafa Mir, centravanti del Siviglia. Nella notte però secondo CBS Sports, la società di via Aldo Rossi ha tentato il colpaccio, si è mossa concretamente per Jonathan David, canadese classe 2000 del Lille. Secondo il portale il Milan si è informato per il prestito ma ha ricevuto un no secco. David non si vuole trasferire in prestito, il suo contratto è in scadenza nel 2025 e non è intenzionato a rinnovare. Il suo nome riaccenderà il mercato invernale e quello della prossima estate: anche Atletico Madrid e Tottenham sono sulle sue tracce.

Daka saltato, spunta Rafa Mir

Nulla da fare quindi per Jonathan David, se ne riparlerà magari nelle prossime finestre di mercato. Oggi si è verificato un tentativo del Milan per Patson Daka del Leicester, anche questa pista sembra tramontare. Il nome finale potrebbe essere quello di Rafa Mir del Siviglia. Il punto di Di Marzio:

“Per l’arrivo di Daka al Milan ci sono dei problemi legati al tempo. Trattandosi infatti di un giocatore extracomunitario, sono nate delle difficoltà con le tempistiche per la documentazione. I rossoneri quindi si sono mossi per trovare una soluzione. Così, la società sta chiudendo per Rafa Mir del Siviglia. C’è l’ok del giocatore, pronto a partire non appena i due club definiranno gli ultimi dettagli”.

La fase calda di Daka:

Il Milan continua a provarci per Patson Daka. I contatti infatti per il giocatore del Leicester sono continuati anche nella notte, resta da capire se la trattativa riuscirà per i tempi ristretti. Intanto, il club ha fatto un sondaggio con il Torino per Sanabria. Il Milan ci prova per Patson Daka, attaccante del Leicester nato nel 1998. Il club è alla ricerca di un giocatore offensivo per Pioli e ha allacciato i contatti per Daka. I rossoneri hanno seguito il giocatore anche durante l’ultima stagione in Premier League. Con la retrocessione degli inglesi in Championship, Daka potrebbe lasciare il Leicester a condizioni favorevoli”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

david milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate