il 17/09/2023 alle 21:34

Calciomercato Milan, due retroscena e una verità: Chukwueze, Musah e Okafor

0 cuori rossoneri

Dal calciomercato due retroscena e una verità sui nuovi del Milan: proprio chi sta per essere lanciato da Pioli

Dopo la brutta e pesante sconfitta contro l’Inter di ieri sera, il Milan è atteso da un tour de force di partite: contro Newcastle, Verona, Cagliari, Lazio e Borussia Dortmund avrà bisogno di aiuto anche dal calciomercato. E quindi, anche dagli arrivi dell’estate, che hanno un nome e un cognome. Parliamo (soprattutto) di Samuel Chukwueze, Noah Okafor e Yunus Musah. Tre volti che dai tifosi sono visti e percepiti come più interessanti o, quantomeno, quelli che incuriosiscono maggiormente. Proprio loro potrebbero avere spazio martedì a San Siro in Milan-Newcastle: Calciomercato.com svela tre particolarità.

calciomercato milan

Chukwueze scalda i motori

L’avventura in rossonero dell’esterno ex Villarreal è iniziata con poco minutaggio (il più alto ieri nel derby, sul punteggio di 1-3), ma ora è pronto per incidere di più. Per la testata esperta nel settore, nella scorsa finestra di calciomercato Chukwueze ha scelto il Milan preferendolo a una ricchissima offerta dell’Al-Nassr. Il motivo? La convinto, oltre che per il progetto, anche dalle prospettive che gli erano state mostrate. Il nigeriano è arrivato in rossonero per essere protagonista e, come detto, potrebbe avere la sua chance dal 1’ martedì in Champions League.

Altro che malcontento!

Per quanto riguarda Yunus Musah, l’americano è tornato in Italia in seguito a una lunga trattativa tra il club di proprietà RedBird e il Valencia, che ha provato a trattenerlo a tutti i costi. Anche il classe 2002, al momento, ha trovato poco spazio nel nuovo centrocampo di Stefano Pioli: solo 28′ complessivi in Serie A. Tanto che nei giorni scorsi si era addirittura parlato di un’insoddisfazione del giocatore per lo scarso impiego. Calciomercato.com smentisce:

Nessuna conferma sulle indiscrezioni che arrivano dalla Spagna su un giocatore deluso dal poco spazio avuto a disposizione e pensieroso sul futuro. Yunus sa che il Milan ha investito su di lui con forza e c’è fiducia nelle sue qualità.

In Italia solo per il Milan

Infine, il colpo a sorpresa del calciomercato del Milan: Noah Okafor. Nel giro di poche ore di una mattina di luglio, a Milano giungeva uno svizzero in più. Qualche giocata contro la Roma, qualche minuto in più a San Siro col Torino. Martedì, contro il Newcastle, potrebbe essere la sua occasione. La stessa che l’attaccante cerca, tanto che in estate aveva declinato le lusinghe di Lazio e Juventus.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan

NOTIZIE MILAN