Calciomercato Milan, fase di stallo o trattative che proseguono? Il punto su Reijnders, Musah, Taremi e De Ketelaere (tra gli altri) con Matteo Moretto
Dopo gli arrivi di Sportiello, Romero, Loftus-Cheek e Pulisic, il Milan sta vivendo una fase interlocutoria di calciomercato. Sia le trattative per il centrocampo, che quelle per l’attacco ma anche quelle in uscita sembrano in questo momento ferme davanti ad ostacoli di diverso tipo. Sul suo profilo Twitter, il giornalista Matteo Moretto (Relevo) ha provato rispondendo alle domande dei tifosi a fare un punto sulle trattative di calciomercato del Milan: Tijjani Reijnders, Yunus Musah, Samuel Chukwueze, Arnaut Danjuma, Mehdi Taremi e Charles De Ketelaere.
Tira e molla Reijnders, offerta rifiutata Musah
La raffica di calciomercato di Matteo Moretto comincia con gli obiettivi del Milan a centrocampo: le trattative con Tijjani Reijnders e Yunus Musah sono a un punto morto?
“Il Milan continua ad avere Reijnders e Musah come priorità a centrocampo: distanza di 5 mln con l’AZ, si continuerà a dialogare per una soluzione. L’AZ Alkmaar chiede praticamente 25 milioni di euro fissi, la trattativa va avanti anche perché il ragazzo vuole venire al Milan. Le parti sono in contatto e ci sono stati approcci molto positivi nelle ultime ore. La sensazione è che la trattativa possa sbloccarsi definitivamente da un momento all’altro. L’offerta di 17 mln per Musah è stata respinta da Peter Lim che ne vuole 25, sarà fatto un altro tentativo perché l’interesse del Milan per l’americano non è caduto”.
Il futuro attacco del Milan: Chukwueze, Taremi, Danjuma
Per quanto riguarda l’attacco, i nomi di calciomercato in orbita Milan sono quelli: Samuel Chukwueze o Arnaut Danjuma per le fasce, Mehdi Taremi per l’attacco. Così Matteo Moretto sulla questione extracomunitari:
“Chukwueze resta in piedi. Il Milan valuterà tra un po’ se mollarlo o meno, dipende se il Villarreal abbasserà le pretese o meno. In quel caso, strada spianata a Taremi, che il Milan spera di chiudere sui 15/18. La società sta giocando su più tavoli per capire su chi usare lo slot da extra. Per quanto riguarda Danjuma stiamo parlando di una seconda/terza scelta”.
Franck Kessié alla Juventus?
Novità anche su fronte che non riguarda direttamente il calciomercato del Milan, ma un suo ex giocatore: cosa c’è di vero nell’interesse della Juventus per Franck Kessié?
“Il Barcellona chiede 25 milioni di euro per Franck Kessié. Al nuovo DS della Juventus Cristiano Giuntoli piace molto, motivo per il quale ha chiesto informazioni al Barcellona: la Juventus però deve vendere prima di poter affondare il colpo sull’ivoriano. In questo momento, la priorità di Franck Kessié continua ad essere quella di rimanere al Barcellona. Il giocatore non vuole ritornare in Italia oggi, non dovesse rimanere al Barcellona preferirebbe affrontare un’altra sfida”.
La priorità di Charles De Ketelaere
Concludiamo la raffica di calciomercato del Milan dell’esperto giornalista Matteo Moretto con la situazione Charles De Ketelaere. Il belga è tornato a far parlare di sé in ottica uscita, dopo l’offerta di 25 milioni di euro dell’Aston Villa arrivata negli uffici di Casa Milan due giorni fa. La volontà del giocatore però, al momento, è chiara:
“Charles De Ketelaere non vuole lasciare il Milan. Dopo un solo anno a Milano, il belga vuole continuare la sua esperienza con i rossoneri. Diverse squadre hanno chiesto informazioni nelle ultime settimane, ma in questo momento la volontà del giocatore è chiara”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN, DI MARZIO: “IL MILAN VUOLE DANJUMA! TRE OPERAZIONI IN CORSO”
- (ESCLUSIVA) PELLEGATTI: “FUORI SIA MESSIAS CHE SAELEMAEKERS!”
- CALCIOMERCATO MILAN, TORNA UNA VECCHIA MODA: PIOLI SPINGE PER AVERLO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!