
Le voci che vedono Ante Rebic lontano dal Milan la prossima stagione si fanno sempre più insistenti: è il Wolfsburg in questo momento il club che sembra star facendo più sul serio per il croato
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, giornalista esperto di calciomercato sul proprio profilo Twitter, è uno il fattore principale che spingerebbe Ante Rebic verso il Wolfsburg la prossima stagione: l’allenatore. Ante Rebic e Niko Kovac hanno infatti un rapporto speciale: l’ex allenatore del Bayern Monaco ha avuto con sé il numero 18 del Milan sia con la Nazionale croata, all’inizio dell’esperienza con la casacca a scacchi per Rebic, che all’Eintracht Francoforte.
ULTIME NOTIZIE MILAN – MILAN-INTER, INCASSO OLTRE I 10 MILIONI! MA IL RECORD DURERA’ POCO…
Il rapporto tra Ante Rebic e l’attuale allenatore del Wolfsburg Niko Kovac
Partiamo dall’esperienza in Nazionale. Nonostante non sia stato l’allenatore a farlo esordire con la Croazia, Niko Kovac è stato forse il primo Commissario Tecnico a dare fiducia ad un giovane Ante Rebic di proprietà della Fiorentina. Tra il 2013 e il 2016, il classe 1993 non riusciva ad imporsi con le maglie dei club ma in Nazionale aveva convinto Kovac: nella fallimentare campagna del Mondiale 2014, Rebic ha preso parte a tutte e 3 le partite giocate dalla Croazia contro Brasile, Camerun e Messico nel Girone A.
Anche la vera e propria esplosione di Ante Rebic con la maglia dei club è dovuta alla fiducia di Niko Kovac all’Eintracht Francoforte: nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018, l’allenatore ha regalato a Rebic 56 presenze tra tutte le competizioni. Il giocatore del Milan lo ha ricompensato sia a livello di gol e assist (12 reti e 5 assistenze), che soprattutto con la firma indelebile sulla vittoria di un prestigiosissimo trofeo. Dopo averci provato segnando nella finale persa l’anno prima col il Borussia Dortmund, Ante Rebic e Niko Kovac hanno alzato nella stagione 2017/2018 la Coppa di Germania, sconfiggendo in finale il Bayern Monaco di Jupp Heynckes proprio grazie ad una doppietta del rossonero.
Il possibile scenario
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, l’interesse del Wolfsburg per Ante Rebic si starebbe facendo sempre più serio con il passare dei giorni. Il croato, nonostante sia ancora considerato positivamente da Stefano Pioli, sembra aver ormai terminato il suo ciclo con la maglia del Milan dopo 4 stagioni di gol pesanti, ritorni e trionfi. A Wolfsburg, Rebic riabbraccerebbe Niko Kovac dopo più di 5 anni e chissà che il rapporto tra i due non spinga il croato verso una gloriosa seconda fase di carriera.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!