il 26/07/2023 alle 22:58

Calciomercato Milan – Rebic ad un passo dal Besiktas, un’opzione convince Origi

0 cuori rossoneri

Rebic e Origi devono partire, il Milan è stato chiaro: sviluppi su entrambi i fronti

Non ci sono più dubbi riguardo ad Ante Rebic e Divock Origi, i due attaccanti del Milan sono considerati fuori progetto. La società li sta invitando a trovare nuove soluzioni e il messaggio è arrivato forte e chiaro dall’esclusione dalla tournée negli USA. Rebic e Origi hanno deluso nella scorsa stagione e la società ha deciso di prendere altre decisioni, l’attacco di Pioli è in una fase di rivoluzione con i vari arrivi di Romero, Pulisic, Okafor e l’ultimo Chukwueze, e per i due non c’è più spazio. Il futuro di Rebic è probabile che sia in Turchia, in pole position c’è il Besiktas, mentre per Origi si riapre la pista araba.

rebic origi calciomercato milan

Milan e Besiktas vicine all’accordo: Rebic non si è ancora convinto del tutto

Il matrimonio tra Ante Rebic e il Milan sta per volgere al termine, il vice campione del Mondo con la Croazia nel 2018 non è più in grado di fare la differenza e la società lo ha messo di fatto fuori rosa non convocandolo per la tournée americana. L’attaccante in passato è stato importante per i rossoneri ma nelle ultime stagioni c’è stato un vero e proprio declino che lo ha portato a segnare solo 3 gol nella scorsa stagione. Il Milan lo ha messo sul mercato e sta facendo di tutto per favorire la sua partenza, in tal senso infatti Furlani e Moncada sono disposti a rinunciare alla cessione a titolo definitivo in favore di un prestito. L’aspetto cruciale per il club di Cardinale è liberarsi del suo ingaggio invadente, stiamo parlando di circa 3,5 milioni di euro. Nelle ultime ore sono arrivate delle novità secondo quanto riportato dall’esperto di Relevo, Matteo Moretto, infatti Milan e Besiktas sono sempre più vicine all’accordo definitivo e non sarà un problema trovarlo visto che la trattativa è in fase avanzata. L’ostacolo è rappresentato dall’indecisione di Rebic, infatti il Besiktas non ha ancora trovato l’accordo con il croato.

Origi riluttante, l’Arabia può convincerlo definitivamente

Discorso diverso per quanto riguarda Divock Origi, l’attaccante è arrivato da Liverpool salutato come una leggenda della Cop. C’erano tutti i buoni presupposti per far sì che incidesse al Milan, la sua stagione però ci racconta tutt’altro. Il belga ha collezionato solo 2 reti e ha deluso Pioli in diverse occasione, celebre il rimprovero contro la Juventus: “Divock svegliati!”. La società ha deciso di non concedergli un’altra occasione e lo ha messo con decisione sul mercato. Ancora di più che Rebic pesa il suo ingaggio, Origi percepisce 4 milioni e il club vuole liberarsi di tale fardello. Sulla sua futura destinazione però c’è poca chiarezza, si è parlato di un ritorno in Premier League al West Ham, si è parlato anche per lui di una soluzione turca, ma quella che sembra essere definitiva è quella araba. Sempre secondo l’esperto, Matteo Moretto, resiste l’operazione che porterebbe Origi in Arabia, nei prossimi giorni seguiranno ulteriori contatti.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

rebic origi calciomercato milan

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *