Il Milan le sta provando tutte per l’attaccante, le ultime su Rafa Mir: il Siviglia frena, sono ore decisive!
Questa sessione di calciomercato è vicina al gong finale, il Milan è ancora alla caccia di un attaccante: sarà Rafa Mir? Negli ultimi giorni sono stati accostati diversi nomi alla squadra di Pioli: in primis Taremi, la cui telenovela però si è chiusa con un esito negativo, oggi sembrava molto calda la pista per Daka del Leicester, opzione che si è raffreddata per le tempistiche. Infine tutto sembrava condurre a Rafa Mir del Siviglia, le parti sono in costante contatto: il club spagnolo però non trova il sostituto.

Rafa Mir sì o no? Il Siviglia boccia la prima offerta del Milan
La ricerca del Milan per il nuovo attaccante sembra uno di quei gialli fitti e intricati. Il nome della giornata è Rafa Mir, centravanti del Siviglia cresciuto nel settore giovanile del Barcellona e del Valencia. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Wolverhampton, Huesca, Nottingham Forest e Siviglia. Dal 2021, sul prato del Ramón Sánchez-Pizjuán, lo spagnolo ha collezionato 61 presenze e 17 reti. Gli esperti si sono espressi raccontando la trattativa passo passo. Per Di Marzio:
“La soluzione è Rafa Mir, attaccante classe 1997 che ha vissuto le ultime stagioni con la maglia del Siviglia. C’è l’ok del giocatore, pronto a partire non appena i due club definiranno gli ultimi dettagli. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto. Tra prestito e riscatto il costo dell’operazione è di circa 15 milioni. I rossoneri stanno facendo di tutto per far partire il prima possibile il giocatore in direzione di Milano. Rispetto a quella per Patson Daka, l’operazione che porterebbe Rafa Mir a San Siro è più facile dato che si tratta di un giocatore comunitario”.
Luca Bianchin di Gazzetta ha invece raccontato di una brusca frenata da parte del Siviglia:
“Il Siviglia ha detto no alla proposta del Milan per Rafa Mir: non c’è una soluzione per il 9 che dovrebbe sostituirlo. Il giocatore vuole il Milan e insiste, si parla ancora per capire se sia possibile trovare una soluzione ma le possibilità sono in calo”.
Intanto è partito un attaccante: Colombo in prestito al Monza
Si è sempre detto: “Colombo non parte finché il Milan non trova un sostituto in attacco”. In realtà Lorenzo Colombo è andato in prestito al Monza nonostante i rossoneri non abbiano ancora trovato un’alterativa. Il classe 2002 aveva bisogno di spazio e il Milan ha pensato che un altro prestito potesse aiutarlo a crescere. Il comunicato della società:
“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Colombo all’AC Monza. Contestualmente il Club ha prolungato il contratto con Colombo fino al 30 giugno 2028. Il Club rossonero augura a Lorenzo le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!