Svolta in attacco per il calciomercato del Milan: l’arrivo di Christian Pulisic non esclude quello di Samuel Chukwueze!
Con l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek, Marco Sportiello e Luka Romero, il calciomercato del Milan è ufficialmente iniziato e non ha intenzione di fermarsi. Per sistemare il cantiere in attacco, i rossoneri stanno pensando non a Christian Pulisic o Samuel Chukwueze, ma a Christian Pulisic E Samuel Chukwueze. Chi sarà il prossimo arrivo del calciomercato del Milan?

Pulisic, Chukwueze… o entrambi?
Dopo che negli scorsi giorni sembravano due strade che il Milan stava seguendo in maniera differente, l’esperto di calciomercato della testata Relevo Matteo Moretto ha lanciato questa mattina un’indiscrezione che va nel senso opposto. Per il giornalista, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada stanno lavorando non per portare alla corte di Stefano Pioli uno tra Samuel Chukwueze e Christian Pulisic, ma per portarli entrambi.
“Il Milan sta lavorando su diversi profili contemporaneamente e continua a spingere con il Chelsea per l’acquisto di Christian Pulisic, tanto che c’è già una base d’accordo tra Pulisic e il Milan. Quello che rimane è la distanza tra i club, ancora lontani sulle cifre del trasferimento. Allo stesso tempo, il Milan ha cominciato a parlare con il Villarreal per Samuel Chukwueze, esterno destro nigeriano in scadenza nel 2024. Inizialmente l’idea era uno solo, soprattutto per prezzi, ma stanno provando per entrambi. Confermo”.
Oltre ai nomi di Yunus Musah e Tijjani Reijnders a centrocampo (e Loftus-Cheek già chiuso), il Milan sta spingendo forte sull’acceleratore in questi caldissimi giorni di calciomercato. Tra Londra e la Spagna, l’obiettivo del club di via Aldo Rossi sembrerebbe essere diventato quello di portare a Milanello sia Pulisic che Chukwueze. Il secondo come diamante della fascia destra del futuro, il primo può giocare invece anche sulla sinistra e come trequartista dietro la punta. La distanza, sottolineiamo, c’è, sia per l’uno che per l’altro. Ma le sensazioni che arrivano dai maggiori esperti di calciomercato sono positive.
MILAN NEWS – (REPUBBLICA) IL BUDGET DI CALCIOMERCATO NON C’E’ PIU’: MILAN, CHI SCEGLIE ORA?
Pulisic, un acquisto “Made in USA”
Sulle colonne dell’edizione di ieri di Tuttosport, il presidente di Stage Up ed esperto di analisi di sponsorizzazioni sportive Giovanni Palazzi ha commentato così il possibile arrivo dal calciomercato un giocatore americano al Milan, dopo l’arrivo nelle ultime ore di mercato di Sergino Dest dal Barcellona in prestito lo scorso anno.
“Proprio lo sport americano insegna quanto sia importante avere gli atleti migliori di un Paese per penetrare in quel mercato. I primi maestri in questo sono stati i manager della Nba a partire dal caso Yao Ming, determinante per l’espansione del basket Usa in Cina. La presenza di Pulisic nel Milan sarebbe importante perchè il mercato calcistico americano non ha ancora raggiunto il massimo delle sue potenzialità, quindi ci sono ancora tanti spazi da conquistare. All’estero il calcio italiano viene associato al made in Italy in settori di reddito medio-alti della popolazione. Stabilire un connubio tra un giovane campione e un club può alimentare un circuito virtuoso utile anche per la Serie A nel suo complesso”.
NOTIZIE MILAN – (CALCIOMERCATO) SCAMBIO JOVIC-REBIC? RISPOSTA SECCA DEL CLUB ROSSONERO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!