Calciomercato Milan – Pulisic, il Milan rilancia: seconda offerta!

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

In questa sessione di calciomercato, il Milan sarebbe interessato a Christian Pulisic per rinforzare la batteria dei giocatori offensivi. Dopo la prima offerta dei rossoneri, rifiutata, è arrivato il rilancio

Il calciomercato del Milan sta entrando sempre di più nel vivo, con Ruben Loftus-Cheek che potrebbe non essere l’unico rinforzo rossonero in arrivo dal Chelsea. Il Milan avrebbe infatti migliorato l’offerta iniziale per Christian Pulisic, jolly d’attacco americano classe 1998, con l’intento di portarlo in Italia durante questa sessione di calciomercato e regalare a Stefano Pioli un rinforzo di prim’ordine per il reparto offensivo.

Il rilancio per Pulisic

Secondo quanto riportato dal The Athletic, il Milan avrebbe avanzato una seconda offerta per l’esterno destro del Chelsea Christian Pulisic del valore di 22 milioni di euro complessivi (circa 19 milioni di sterline). Dopo la proposta iniziale dei rossoneri dello scorso week end pari a 14 milioni di euro per il capitano della nazionale americana, rifiutata dal club di Londra, il Lione si era inserito nella trattativa con un’importante offerta di 25 milioni di euro. Nonostante la cifra proposta dai transalpini rispetti le richieste economiche del Chelsea però, Pulisic ha già un accordo di massima con il Diavolo. Blues e rossoneri hanno stretto un buon rapporto negli ultimi anni, con diversi giocatori che si sono trasferiti dall’Inghilterra al club italiano. Con l’ultimo arrivo di Loftus-Cheek, inoltre, il Milan ha già riempito uno dei due slot per i calciatori extracomunitari disponibili per la prossima stagione, ma l’acquisto di Pulisic non andrebbe ad incidere nella questione: il classe 1998 detiene infatti passaporto croato.

L’ultima stagione di Pulisic e caratteristiche tecniche

Arrivato dal Borussia Dortmund per 64 milioni di euro nel gennaio 2019 ma rimasto in prestito in Germania per il resto della stagione, il rendimento nell’ultimo anno di Pulisic con il Chelsea è stato piuttosto deludente: solo 813 minuti giocati in tutte le competizioni, con appena nove delle sue 25 presenze dall’inizio e segnando un solo gol. Tuttavia, la qualità del giocatore non si discute: oltre alle grandi doti tecniche e balistiche, dimostra grande temperamento nonostante la giovane età. Può essere utilizzato sia come trequartista che come esterno offensivo, essendo molto rapido e dotato di un’ottima visione di gioco. E’ in grado di abbinare qualità nel dribbling e intelligenza tattica, e si è dimostrato in più situazioni un grande assist-man. Come detto dunque, nel Milan potrebbe trovare spazio su tutto il fronte della trequarti: a destra come titolare, a sinistra per far rifiatare Rafael Leao e all’occorrenza anche come trequartista.

ARTICOLI CORRELATI:

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan Pulisic

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate