Calciomercato Milan, Di Marzio: “Chaka Traoré verso la Serie B!”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Altro colpo di scena nell’estate di calciomercato della Primavera del Milan: dopo i tanti addii e i tanti arrivi, potrebbe essere il turno di Chaka Traoré

Mentre quello della Prima Squadra si è chiuso ormai 5 giorni fa con l’arrivo all’ultimo secondo di Luka Jovic, il calciomercato della Primavera del Milan continua, e continua con un importante colpo in uscita. Dopo le cessioni di membri importantissimi della rosa come El Hilali (Cambuur), Capone (Varazdin), Pseftis (Lugano), Longhi (Monza), Bozzolan (Perugia, p), Alesi (Sampdoria, p) e Gala (Sestri Levante, p), la squadra di Ignazio Abate si è rinnovata. Ora, il Milan Primavera è pronto grazie ad un’idea di calciomercato a dare l’occasione di giocare a uno dei suoi talenti più importanti: Chaka Traoré.

Il talento è pronto per la Serie B

Secondo quanto riportato poco fa da Gianluca Di Marzio sul suo portale online, il talentino della Primavera di Ignazio Abate Chaka Traoré potrebbe lasciare il Milan a breve per andare a giocare in Serie B. E’ il Brescia infatti la squadra che lo sta cercando e alla quale, stando a Di Marzio, il giovane nato a fine dicembre del 2004 sarebbe vicino ad approdare. La logica della cessione, della quale non si conoscono ancora i dettagli ma che probabilmente sarà o in prestito o con un’opzione per la recompra, è da immaginare in chiave futuro. Dopo aver passato l’estate ad allenarsi con la Prima Squadra tra tournée americana e Milanello, Chaka Traoré è ritenuto pronto per affrontare la Serie B, campionato nel quale può mettere in mostra le qualità che tutti abbiamo ammirato sui campi della Primavera 1 e della Youth League.

Una Primavera nuova

Nelle prime settimane dell’estate, anche il settore giovanile del Milan è stato protagonista di una rivoluzione esattamente come l’area dirigenziale della Prima Squadra: il nuovo responsabile del settore giovanile è nientemeno che Vincenzo Vergine, uno dei profili più importanti nel panorama italiano. E’ stato l’ex Roma a prendere il posto di Angelo Carbone, che ha salutato insieme a Maldini e Massara.

Per quanto riguarda la Primavera del Milan di Ignazio Abate, quest’estate sono arrivati già diversi acquisti che fanno pensare ad un nuovo corso, ad un nuovo modo di intendere e di sviluppare la giovanile più importante tra le altre. Il Milan ha firmato infatti per la Primavera il portiere francese Noah Raveyre, il terzino sinistro spagnolo Alex Jimenez dal Real Madrid, il jolly d’attacco ungherese Skoczylas, il bomber danese del Copenaghen Alexander Simmelhack e ultimo a livello cronologico uno dei migliori giovani difensori centrali del panorama svedese, Fredrik Nissen del Brommapojkarna.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan primavera chaka traore

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate