Calciomercato Milan: Pioli detta la linea, chi scende e chi sale?

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Sulla Gazzetta dello Sport anche questa mattina si parla di calciomercato del Milan, specie con il “nuovo ruolo” per Stefano Pioli. L’allenatore rossonero è ormai più responsabile e investito di grande potere nelle scelte dell’impostazione della nuova squadra per la prossima stagione. Ecco perché avrebbe già aperto l’estate di lavoro: due giorni fa l’incontro con i nuovi referenti, ora qualche giorno di relax (ma sempre connesso) e poi via alle riunioni. Così scrive la rosea sui prossimi obiettivi:

Il centrocampo

“Il primo passo sarà indicare le zone del campo che secondo l’allenatore necessitano di rinforzi. La difesa è ben coperta: al muro scudetto si è aggiunto un altro mattone, Thiaw. È la base solida a cui si riferisce Pioli, che però chiede opere di restyling per rendere la squadra sempre più competitiva. La ristrutturazione si concentrerà negli altri reparti. Pioli partirà dal centrocampo, con un intervento che diventa necessario dopo l’infortunio di Bennacer: Ismael, elemento che garantisce l’equilibrio in mediana, tornerà solo a novembre. A gennaio potrebbe poi partecipare alla Coppa d’Africa con l’Algeria: dei dieci mesi di impegni rossoneri, potrebbe saltarne la metà. L’altro 50% potrebbe coperto da Ruben Loftus-Cheek, obiettivo di tendenza con Maldini e Massara. Dato il gradimento di Pioli potrebbe tornare di moda anche nei prossimi giorni, ma è necessario che il Chelsea si decida a concedere lo sconto rispetto ai venticinque milioni inizialmente richiesti”.

CALCIOMERCATO MILAN – DI MARZIO: “TENTATO IL BLITZ PER N’DICKA. PULISIC? C’È UN OSTACOLO”

Trequarti

“Non occorre che Pioli punti il dito sulla trequarti: è evidente che dopo l’uscita di Brahim la squadra abbia bisogno di un nuovo creativo. E non è detto che sia sufficiente Kamada, già approvato dall’allenatore: il giapponese arriverà appena gli agenti scioglieranno alcuni nodi burocratici. Particolarmente apprezzata la qualità di Tommaso Baldanzi, che veste la sua classe d’azzurro (Empoli e Nazionale Under 20). Classe 2003, talentuoso e già noto alla Serie A: è il perfetto identikit del rinforzo rossonero. Ha già dato prova di forza e potrebbe certamente valorizzare il suo potenziale in rossonero”.

Esterno

“Anche voltandosi a destra Pioli chiederà di intervenire: nella stessa zona aveva adattato Brahim perché insoddisfatto del rendimento di Messias e Saelemaekers. La strada porta di nuovo a Londra: Christian Pulisic ha 24 anni e otto anni di carriera ugualmente divisi tra il Borussia Dortmund e il Chelsea. 127 presenze e 19 in Germania, 145 partite e 26 reti in Inghilterra. Esterno destro e anche jolly d’attacco: in una foto su Instagram sono già comparsi i colori rossoneri…. E ancora cittadinanza croata e passaporto americano: al Milan potrebbe tornare utile, oltre che per le doti tecniche riconosciute, per l’immagine da sfruttare negli States. A Gerry Cardinale certo non dispiacerebbe”.

Nuovi gol 

Il calciomercato del Milan per Gazzetta passerà anche dall’attaccante: “Non occorre invece lo studio degli algoritmi per capire che i numeri dell’attacco sono stati modesti. Piace Marcus Thuram: ha segnato 16 gol in 32 partite nell’ultima stagione con il Borussia Monchengladbach. Lascerà la Germania perché svincolato ma perché arrivi in Italia va battuta la concorrenza dalla Francia: il Psg insiste. La pista alternativa conduce a Ismaila Sarr, venticinquenne del Watford, ala o centravanti. Valore superiore ai 20 milioni, da scontare grazie al contratto in scadenza la prossima estate. Il profilo combacia: qualità tecniche, età giusta, prezzo in linea con le strategie aziendali”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan pioli

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate