Calciomercato – Pioli chiama, Thuram… risponde: il Milan ci crede!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Calciomercato – Pioli chiama, Thuram… risponde: il Milan ci crede!

Il Milan si sta giocando tutte le carte a sua disposizione per provare a convincere Marcus Thuram a vestire rossonero la prossima stagione: il punto sulla trattativa

Quello per Marcus Thuram non è un semplice interessamento o una voce di calciomercato: il Milan sta spingendo seriamente per l’attaccante francese. A riportare la notizia è l’edizione di questa mattina della Gazzetta dello Sport, quotidiano che parla di una corsa… a tempo. Marcus Thuram deciderà infatti il suo futuro lunedì e il Milan ha delle carte da giocarsi per provare a sfidare un colosso del calcio mondiale come il Paris Saint-Germain.

Il Milan ha scelto Thuram: chiamata di Pioli

Il profilo di Marcus Thuram piace a Casa Milan non di certo da ieri e l’occasione di calciomercato attesa sembra essere finalmente arrivata, col giocatore in uscita a parametro zero dal Borussia Moenchengladbach. La scelta Thuram l’ha già presa: non giocherà in Bundesliga il prossimo anno. Ma la scelta l’ha presa anche il Milan decidendo di concentrare in queste ore le energie sul provare a convincere l’attaccante francese della bontà del progetto. Secondo quanto riportato dalla rosea, Stefano Pioli avrebbe chiamato di persona Marcus Thuram nelle ultime ore per illustrargli progetto, gioco e obiettivi del Milan oltre che per convincerlo con un ruolo da titolare semi-fisso in alternanza con Olivier Giroud.

ALTRE NEWS MILAN – INTER, LA RUSSA: “NON C’E’ IL MILAN E SONO RILASSATO! RISPARMIATEVI GLI SFOTTO’…”

Pro e Contro

Come anticipato, il Milan sta cercando di beffare il PSG nella corsa a Marcus Thuram e la cosa non è semplicissima. Oltre che all’appeal di giocare con Neymar e Mbappé, il club di Al-Khelaifi punta a convincere il figlio dell’ex difensore della Juventus con uno stipendio molto, molto importante. Il contro di puntare su un profilo del genere è quindi inevitabilmente il costo dell’ingaggio. Il pro gli è però strettamente collegato: ok, arriverebbe con un ingaggio pesante, ma arriverebbe a parametro zero e la sua valutazione (dai Transfermarkt) è in questo momento di 32 milioni di euro. I pro sono anche tante caratteristiche e possibilità diverse che Thuram darebbe all’attacco del Milan: strappo, esplosività, ricerca della profondità, una qualità di tutto rispetto per un giocatore alto 1,92 e la capacità di fare male nell’1 contro 1.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DI MARZIO: “OGGI PIZZICATI A PRANZO MALDINI, MASSARA E PIOLI”

L’alternativa

Per Gazzetta, nelle ultime ore il Milan ha contattato anche quella che è considerata in questo momento l’alternativa numero uno a Marcus Thuram: Gianluca Scamacca. Sul giocatore però c’è una novità e si chiama AS Roma: nella serata di ieri, il giornalista della redazione di Sky Sport esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha parlato di un interessamento dei giallorossi per Scamacca, soprattutto nel caso il West Ham fresco campione della Conference League dovesse aprire alla formula del prestito.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Marcus Thuram Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate