Calciomercato Milan – Attaccante last minute: i nomi coinvolti sono 7

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Sono ore di calciomercato concitatissime in casa Milan: nell’ultimo giorno a disposizione, dopo l’affare Taremi sfumato, la dirigenza vuole regalare a Pioli un terzo attaccante da affiancare a Giroud e Okafor

Ultimo di giorno di calciomercato concitato in casa Milan: dopo la trattativa saltata clamorosamente per l’approdo di Mehdi Taremi in rossonero, si lavorerà fino alle 20:00 di oggi (quando chiuderà ufficialmente la sessione dei trasferimenti) per cercare di portare un’altra punta a Stefano Pioli. Dopo l’addio di Lorenzo Colombo per un anno direzione Monza, l’allenatore di Parma ha a disposizione i soli Giroud e Okafor: troppo poco, anche alla luce del girone di Champions League sorteggiato ieri con PSG, Borussia Dortmund e Newcastle. Per questo, mentre la squadra raggiungerà l’Olimpico di Roma per la terza giornata di questa Serie A, a Casa Milan si lavorerà senza quasi respirare sul calciomercato.

Sanabria, Pavlidis, En-Nesyri, Jovic

Nell’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, il corrispondente Luca Bianchin ha provato a fare il punto di calciomercato su cosa potrebbe succedere oggi in casa Milan. Dopo l’affare Taremi sfumato, i rossoneri hanno cominciato a valutare e a chiedere informazione per diversi profili: Sanabria del Torino, Pavlidis dell’AZ, En-Nesyri del Siviglia e Luka Jovic della Fiorentina. Di seguito, le parole del giornalista:

“Adesso sono ore di ricerca di una nuova punta, proseguita per tutta la notte. Una scelta che, comunque vada, non cambierà il giudizio positivo sul mercato di questa estate 2023. Certo, la stagione è lunga e il girone di Champions tostissimo e allora… il Milan sta valutando altri profili. Uno è Tonny Sanabria del Torino. L’altro è Vangelis Pavlidis, di cui si è già scritto in questa estate. Al Milan piace ma l’Az non vuole venderlo (a meno di offerte folli), è molto difficile. Nelle scorse ore è stato proposto da intermediari anche Youssef En-Nesyri, punta del Siviglia. Il marocchino, però, è quasi impossibile perché non vuole spostarsi in prestito (e costa troppo per un titolo definitivo). Jovic resta il profilo più agevole da raggiungere, il Milan pensa a lui da tempo e ha già parlato con la Fiorentina per un prestito. Il Milan, in tutto questo, deve completare il risiko della rosa. Con Colombo andato al Monza, si pone la questione-Origi: può ancora partire (questo mercato ha ancora qualche ora, Turchia e Arabia qualche giorno) ma il club non è contrario per principio all’idea di reintegrarlo”.

Burstow, William José, Daka

Nella serata di ieri, Gianluca Di Marzio aveva fatto altri 3 nomi per il calciomercato del Milan, oltre a quelli già anticipati di Pavlidis e En-Nesyri. Si tratta di Mason Burstow del Chelsea, William José del Betis Siviglia e Patson Daka del Leicester City. Di seguito, il punto del giornalista di Sky Sport:

“Abbiamo fatto due nomi. Uno è un giovane del Chelsea, un 2003: Mason Burstow. Bisognerà capire, in questo caso, se i Blues apriranno al prestito. È un giocatore molto interessante, giovane ma di grande talento. In mattinata, poi, era stato fatto anche un tentativo per En-Nesyri del Siviglia. Un prestito a 6 milioni più un diritto di riscatto a 25. Il giocatore però non vuole trasferirsi in prestito, ma solo a titolo definitivo. E per strapparlo al Siviglia servono 25 milioni di euro, che è un investimento che evidentemente il Milan non ha intenzione di fare in questo momento. Non l’ha programmato per il 31 di agosto, ecco. Anche William Josè sul tavolo, ma il Betis per ora però vuole l’obbligo di riscatto. L’ultimo nome per cui i dirigenti rossoneri hanno allacciato i contatti negli ultimissimi minuti è Patson Daka del Leicester City: dopo la retrocessione in Championship potrebbe lasciare il Leicester a condizioni favorevoli”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan sanabria jovic daka en-nesyri burstow william josé pavlidis

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate