Calciomercato Milan, in 8 diranno addio: ecco quanto incasserebbe il club

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Otto giocatori potrebbero salutare il Milan nel calciomercato estivo: l’obiettivo del club è quello di raccogliere fondi per il nuovo attaccante

Il dubbio dei tifosi del Milan per il calciomercato estivo è legato al possibile sacrificio di uno dei top player della squadra, come successo lo scorso anno con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, per finanziare i nuovi arrivi, soprattutto la punta. Per la Gazzetta dello Sport, però, diversi fondi arriveranno nelle casse del club dalle cessioni. Ci sono 8 giocatori pronti a lasciare il Milan nella prossima sessione di calciomercato. Vediamo chi sono e quanto potrebbero portare al club.

Calciomercato Milan, cessioni in vista per l’estate?

Il primo nome che fa il quotidiano è quello di Charles De Ketelaere: “Ad agosto ha incassato 3 milioni per il prestito oneroso, ma se l’Atalanta deciderà di riscattarlo porterà altri 22 milioni più 4 di bonus, oltre a una percentuale sulla eventuale futura rivendita“.

Il secondo per possibile costo del cartellino è il connazionale Alexis Saelemaekers, passato in estate alla corte di Thiago Motta: “Altri 10 potranno arrivarne dal Bologna che sogna la Champions […] Potrebbe dare una mano in un torneo dove l’esperienza fa la differenza“.

La sorpresa e gli altri

La terza possibile cessione del calciomercato estivo del Milan riguarda inaspettatamente Daniel Maldini. Per la rosea, “l’affare oggi viaggia tra i 3 e i 5 milioni, ma le prestazioni dell’attaccante cresciuto al Vismara potrebbero far salire la valutazione e magari allargare la cerchia dei club interessati“. Al momento, c’è il Monza.

Altri possibili ingressi economici dal calciomercato estivo, chiude Gazzetta dello Sport, potrebbero arrivare da Colombo, Ballo-Touré, Origi, Pellegrino e Romero.

Ultime news

Notizie correlate