Si apre un nuovo possibile scenario per Divock Origi, il Milan lo spinge ad andare: Beto ha un ruolo centrale nella trattativa
Il parco attaccanti del Milan è ancora in fase di definizione, Divock Origi al momento ne fa ancora parte ma presto potrebbe salutare Milanello. Non è più un mistero, il belga è stato messo fuori progetto e non rientra nelle rotazioni di Pioli. Il tecnico rossonero per ora può fare affidamento su Olivier Giroud, Noah Okafor e Lorenzo Colombo. Il Milan sta cercando una nuova punta e lo vuole fare attraverso la cessione di Origi, nel futuro dell’attaccante c’è la Premier League ma non solo, un’opportunità può essere l’Udinese, soprattutto dopo che Beto firmerà con l’Everton.

Beto pronto ad abbracciare l’Everton: Origi il suo sostituto
Ormai è chiaro ed evidente a tutti, Divock Origi è stato messo fuori rosa da Pioli e il Milan sta cercando in tutti modi di venderlo. Più che l’incasso del suo trasferimento, sarebbe importante liberarsi del suo pesante ingaggio da 4 milioni. In sintesi la società di Via Aldo Rossi è rimasta delusa dalla prima stagione dell’attaccante belga e non ha intenzione di concedergli un’atra occasione. Origi è tutt’estate che fa muro, l’Arabia sembrava poter essere la sua destinazione, ma ormai è tramontata. Resta in piedi il ritorno in Premier League, lo Sheffield United è molto interessato come riportato da Matteo Moretto di Relevo. Non solo, un’altra opzione sta prendendo piede nelle ultime ore, secondo quanto riportato da TuttomercatoWeb Origi potrebbe rimanere in Serie A e raccogliere l’eredità di Beto. La punta dell’Udinese è ai dettagli con l’Everton e il club di Pozzo vuole rilanciare l’attaccante del Milan in friuli. Dopo i sondaggi di inizio estate da parte di Inter e Milan, Beto e l’Udinese hanno accettato la corte dell’Everton. Come riportato da Sky l’attaccante portoghese è decollato da Trieste con direzione Liverpool dove sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il contratto coi Toffees: tutto fatto dunque col club friulano che incasserà oltre 30 milioni di euro dalla cessione della propria punta (fino a 39 coi bonus).
Il futuro di Origi e non solo: il punto di Bianchin
Futuro in bilico per Origi, Adli, Krunic, Ballo-Tourè e Saelemaekers. Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione.
“Il mercato poi sarà questione di opportunità e… di uscite. Yacine Adli è in risalita nel gradimento di Pioli. Se arriverà un’offerta convincente, partirà. Altrimenti resterà come alternativa a Krunic. E gli altri? Saelemaekers piace al Betis, che però non ha fatto una proposta concreta. Il Werder Brema è pronto a prendere Ballo-Touré in prestito, mentre nicchia su un acquisto definitivo. E ieri in Inghilterra si è scritto di un interesse per Origi dello Sheffield United, che però non ha mai chiamato il Milan. Insomma, i rossoneri hanno una priorità chiara: il 9”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!