il 02/09/2023 alle 09:10

Calciomercato – Milan, folle ultima notte in Inghilterra: via Origi e Ballo-Touré!

0 cuori rossoneri

Il calciomercato del Milan si conclude con due addii: nell’ultima notte partono Origi e Ballo-Touré

Per lunghe settimane di calciomercato, in ottica Milan e in ottica uscite si è spesso parlato di Divock Origi e Fodé Ballo-Touré, due calciatori ormai fuori rosa e in cerca di nuova sistemazione. Diverse offerte sono arrivate nel corso dell’estate, ma mai una che fosse particolarmente adatta sia al Milan che ai due calciatori in uscita. Non è mai detta l’ultima parola, però. Infatti, dopo Roma-Milan, si è verificata un’ultima notte folle di calciomercato in Premier League, la quale, evidentemente, coinvolge anche il Milan.

calciomercato milan

Origi vola a Nottingham

La sua estate è iniziata come esubero: Divock Origi è sulla lista del calciomercato del Milan in uscita da ormai 3 mesi. Il belga ex Liverpool, come raccontano i maggiori esperti, questa notte è tornato nel Regno Unito insieme al suo entourage per il ritorno in Premier League. La sua prossima avventura in terra inglese sarà con la maglia del Nottingham Forest. L’attaccante rossonero si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dello storico club. Nel caso in cui scegliesse di confermarlo anche per la stagione 2024/2025, al Milan andrebbero 5 milioni di euro. Uno dei problemi maggiori per i rossoneri riscontrati nella ricerca del nuovo piazzamento di Origi, inoltre, era il suo impegnativo stipendio. Quest’ultimo, per alleggerire le casse del Diavolo, sarà interamente pagato dal Nottingham Forest. Il suo trasferimento è stato reso ufficiale.

Anche Ballo-Touré in Premier League

L’altra cessione finalizzata nelle ultime ore del calciomercato inglese dal Milan è quella di Fodé Ballo-Touré. Per quanto riguarda la formula per la sua ufficiale partenza per Londra, direzione Fulham, invece, dovrebbe trattarsi di un prestito semplice. Il club di Premier League, che a lungo aveva cercato il terzino rossonero nel corso dell’estate, ha già annunciato il suo arrivo con un comunicato sul proprio sito ufficiale e su tutti i suoi social. Questo il testo e le parole del direttore dell’area tecnica su Ballo-Touré:

Il Club è lieto di confermare l’arrivo di Fodé Ballo-Touré dal Milan. Terzino sinistro 26enne, Ballo-Touré ha firmato in prestito per il resto della stagione 2023/24. Tony Khan ha commentato l’acquisto: “Questa sera diamo il benvenuto anche a Fodé Ballo-Touré, in prestito dal Milan. È un terzino sinistro di talento e con grande esperienza, e il suo arrivo rafforzerà la profondità della rosa. Siamo contenti che Fodé si sia unito alla rosa di Marco e sia pronto a competere per noi in Premier League. Forza Fulham!”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *