Calciomercato Milan, ore calde per il futuro di Colombo: Ranieri lo chiama

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

In corso la decisione sul futuro di Colombo, resta al Milan? Il Cagliari ha chiesto informazioni…

Il Milan sta rivoluzionando la sua rosa in questo calciomercato, la trequarti è sicuramente il reparto in cui ci sono stati più cambiamenti, diversi innesti come Chukwueze, Pulisic e lo stesso Okafor che può agire anche come punta. Il centravanti vero e proprio non è ancora stato acquistato e Pioli sta riflettendo sulla composizione dei suoi attaccanti. Giroud è senza dubbio il titolare ma gli anni cominciano a passare, Okafor sarà il suo vice anche se come detto predilige decentrarsi. Da decifrare è il futuro di Lorenzo Colombo: terza punta o esperienza in prestito? Il Cagliari di Ranieri si è fatto avanti.

Il Milan è indeciso: il Cagliari si muove concretamente

La storia di Lorenzo Colombo è strettamente legata al Milan, l’attaccante classe 2002 è un prodotto del Vismara, il centro sportivo in cui si allena il settore giovanile. Colombo ha fatto tutto il percorso con i colori rossoneri, dal 2010 al 2020 con “i più piccoli”, fino ad arrivare ad esordire con la prima squadra nel 2020. La società di Via Aldo Rossi non ha mai smesso di puntare su di lui, l’ha sempre ceduto in prestito per farlo crescere e dargli più spazio. Nonostante la giovane età, la sua gavetta se l’è fatta: Cremonese, Spal, fino al rigore decisivo per la salvezza del Lecce nell’ultima giornata dello scorso campionato. Ora Pioli con il suo staff è indeciso, tempo del grande salto? Si sta valutando se tenerlo come terza punta alle spalle di Giroud ed Okafor o se rinnovare anche la formula del prestito per dargli più minutaggio. In questo senso secondo l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, una squadra di Serie A si è fatta avanti e si tratta del Cagliari di Claudio Ranieri. Oltre all’opzione Colombo, per il club sardo c’è una vecchia conoscenza del Milan, stiamo parlando di Andrea Petagna, ora in forza al Monza.

Intanto Pioli porta Colombo in tournée…

Il destino di Lorenzo Colombo però non è ancora segnato, il Milan sta valutando se cedere alle tentazioni del Cagliari. Nel frattempo il 2002 di Vimercate è volato negli USA con la squadra, ha respirato l’odore di una rosa rivoluzionata, destinata a crescere e migliorarsi. A Los Angeles ha avuto l’occasione di giocare contro il Real Madrid, esperienza che non capita esattamente tutti i giorni. Sarebbe interessante chiedere a lui cosa vorrebbe per il suo futuro, le strade sono due e ben diverse: restare con i grandi e lavorare a stretto contatto con un campione come Giroud o un altro prestito in una piazza in cui possa mettersi in mostra. Non dimentichiamoci che con Ranieri gli attaccanti hanno fatto sempre bene…

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Colombo Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate