Milan, il futuro 9 della Nigeria prossimo regalo di calciomercato?

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Per rinforzare il proprio attacco nelle prossime sessioni di calciomercato, il Milan avrebbe inserito in lista il nome del nigeriano Gift Orban

L’ultima sessione di calciomercato estivo è stata di grande rivoluzione per il Milan. Il club di via Aldo Rossi ha infatti attuato un vero e proprio restyling della propria rosa, andando a rinnovare quasi tutti i reparti in cui titolari o riserve non davano più le garanzie richieste. Alla voce numero 9, però, i rossoneri sono ancora alla ricerca di un colpo ad effetto: sfumato Taremi negli ultimi giorni di mercato, è chiaro a tutti che con un Giroud prossimo a spegnere 37 candeline si debba fare un investimento importante in quella casella, anche scommettendo su un profilo giovane. In tal senso, è iniziato a circolare negli ultimi giorni un nuovo nome di calciomercato per l’attacco del Milan.

ZIRKZEE SI FA SPAZIO TRA I GRANDI: IL MILAN SONDA IL TERRENO

Chi è Orban, nuovo nome di calciomercato del Milan

Gift Orban, il dono del talento già nel nome e nel destino, è uno dei grandi attaccanti rivelazione in questo momento del calcio europeo ed è anche uno di quelli che il Milan ha messo nel mirino per il futuro. Non come primo obiettivo, ma secondo Tuttomercatoweb il suo è un nome che Geoffrey Moncada sta continuando a visionare in queste settimane. Scoperto nel novembre del 2021 da due osservatori dei norvegesi dello Stabaek durante un torneo giovanile in Nigeria, dopo un training camp e il ritorno al Bison FC sbarca in Norvegia. Al classe 2002 basta solo un anno per incantare: dopo 19 reti in 24 gare, si trasferisce infatti ai belgi del Gent.

Dopo uno scintillante inizio di stagione, dove ha messo a referto 6 reti in 14 partite giocate tra tutte le competizioni, lui che è stato pagato solo 3,3 milioni di euro inizia ad essere considerato in patria uno dei potenziali eredi di Victor Osimhen, in una batteria d’attaccanti straordinaria per la Nazionale di José Peseiro. Oltre a lui e alla punta del Napoli, sono infatti arruolabili anche Kelechi Iheanacho del Leicester, Victor Boniface nuovo ariete del Bayer Leverkusen ma pure Terem Moffi del Nizza o Taiwo Awoniyi del Nottingham Forest.

MILAN, RETROSCENA LUKAKU: ECCO PERCHÉ NON È MAI STATO CONSIDERATO

Caratteristiche tecniche

Nato in Nigeria ma di origini togolesi, Orban è un centravanti molto veloce, che può trovare posto in tutti i ruoli del fronte offensivo. Alto 178 cm e pesa 70 kg, è di piede destro possiede una buona tecnica, dimostrando inoltre un innato senso del gol e grande forza fisica. Per queste sue caratteristiche, viene paragonato all’ex calciatore di Inter e Newcastle Obafemi Martins. Attualmente, Transfermarkt fa una valutazione del suo cartellino di circa 20 milioni di euro.

Il Milan cerca un profilo come il nigeriano, anche se i sogni sono Jonathan David del Lille e Benjamin Sesko del Lipsia. Però quello dell’attaccante del Gent è sicuramente un nome da tenere d’occhio: ha fisico, velocità, potenza, senso del gol, tutto per sfondare e diventare uno dei protagonisti assoluti, lui come Boniface, del futuro del calcio africano alle spalle di Osimhen. Costerà presto carissimo, perciò vedremo se il Milan deciderà di anticipare il colpo.

CALCIOMERCATO – MILAN, ALLA RICERCA DEL TERZINO DESTRO: DUE NOMI CALDI

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Calciomercato Milan Orban

Ultime news

Notizie correlate